Mercoledì gli arcieri medagliati a Londra premiati dal Presidente Napolitano
17/09/2012
I tre arcieri d'oro di Londra e poi Oscar De Pellegrin ed Elisabetta Mijno sono pronti per essere premiati dal presidente della Repubblica.
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel rinnovare le felicitazioni e i complimenti agli atleti azzurri alle Paralimpiadi che fanno seguito alle brillanti affermazioni degli atleti alle Olimpiadi, ha invitato al Quirinale tutti i medagliati olimpici e paralimpici di Londra 2012. La cerimonia, nel corso della quale i portabandiera azzurri dei Giochi Olimpici e Paralimpici, rispettivamente Valentina Vezzali e Oscar De Pellegrin, riconsegneranno al Capo dello Stato il tricolore con le firme degli atleti, si svolgerà mercoledì 19 settembre, con inizio alle ore 17, nel Salone dei Corazzieri e sarà trasmessa in diretta dalla Rai.
All’udienza, oltre a tutti i medagliati dei Giochi Olimpici e Paralimpici, prenderanno parte la Giunta e il Consiglio Nazionale del CONI, i Presidenti e i Segretari federali delle Federazioni medagliate, nonché i Commissari Tecnici delle discipline che a Londra sono salite sul podio, guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, dal Segretario Generale e Capo Missione ai Giochi Olimpici, Raffaele Pagnozzi, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.
Ci saranno ovviamente anche gli arcieri d’oro di Londra 2012: Marco Galiazzo, Michele Frangilli e Mauro Nespoli; mentre per quanto riguarda il settore paralimpco saranno presenti alla premiazione: Oscar de Pellegrin ed Elisabetta Mijno, rispettivamente medaglia d’oro e d’argento dopo le frecce scoccate a Londra. Ad accompagnarli ci sarà il presidente Fitarco Mario Scarzella, il segretario Generale Alvaro Carboni e i c.t Gigi Vella per il settore olimpico e Marco Pedrazzi per quello paralimpico.