Sardegna: Poddighe nuovo presidente del CIP regionale

30/06/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Paolo Poddighe è il nuovo presidente del CIP Sardegna.


E’ il sassarese Paolo Poddighe il nuovo presidente del Comitato Italiano Paralimpico Sardegna. L’elezione, assieme a quella della nuova giunta, si è svolta nei giorni scorsi a Cagliari, presso la sede regionale del Coni in via Fais, dietro convocazione del commissario straordinario Sandrino Porru.
Poddighe, 55 anni, funzionario della Telecom Italia, dal 2009 ricopre il ruolo di vice presidente vicario della Federazione Italiana Tiro con l’Arco, e fino al 2012 è stato membro della Giunta del Coni provinciale di Sassari. Al suo fianco sono stati eletti Simone Carrucciu (presidente Federazione Italiana Tennis Tavolo), Carmelo Addaris (delegato Federazione Sport Paralimpici e Sperimentali), Pietro Sanna (presidente Federazione Italiana Vela), Danilo Rossu (delegato Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, Giuseppe Spanu (presidente Federazione Tiro con L’Arco), Roberto Tola (presidente Federazione Italiana Pesistica), Cristina Sanna (rappresentante atleti) e Antonio Murgia (rappresentate tecnici). La nuova giunta guiderà il comitato regionale sino alla fine dell’attuale quadriennio olimpico.
“Ho accettato la candidatura - è la prima dichiarazione di Paolo Poddighe come nuove presidente regionale CIP – per rimettere in piedi una situazione non lineare che aveva portato a molte diatribe interne, fino al commissariamento. Adesso il nostro obiettivo è quello di riallacciare tutti i rapporti e riprendere il dialogo con la Regione ed i vari enti, e fare crescere la struttura in modo da consegnarla pienamente operativa fra due anni a chi vorrà subentrare. E se non ci dovesse essere nessuno nel 2017 faremo le nostre valutazioni.”




Torna indietro