Mondiali 3D: i convocati azzurri per Terni

11/08/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Sale l’attesa per i Mondiali 3D di Terni, i tecnici hanno stilato la lista dei convocati. Dal 31 agosto al 6 settembre il mondo dell’arco rivolgerà il suo sguardo verso l’Italia.


E’ l’appuntamento più importante dell’anno per il settore 3D: arrivano a Terni i Campionati Mondiali che si svolgeranno dal 31 agosto al 6 settembre. L’Italia è pronta a ben figurare non solo sotto l’aspetto organizzativo ma anche sulla linea di tiro. I tecnici hanno stilato la lista dei convocati che vestiranno la maglia azzurra.

Nell’arco istintivo maschile la squadra sarà formata dal duo dell’A.G.A Enzo Lazzaroni e Fabio Pittaluga accompagnati da Davide Vicini (Arcieri Tigullio). La riserva a casa sarà Giuliano Faletti (A.G.A). Nel settore femminile saranno impegnate: Francesca Capretta (Arcieri Città Di Pescia), Iuana Bassi (Arcieri Della Rupe) e Rossella Bertoglio (Arcieri Lodigiani), la riserva sarà Marilena Forni (Arcieri Tigullio).

Nel compound chiamata azzurra per: Andrea Bassi (Arcieri Faentini), Raffaele Gallo (Arcieri Fivizzano) e Fabio Ruggeri (Arco Sport Roma) per il maschile, e Monica Finessi (Fiamme Azzurre), Sonia Bianchi (Arcieri Castiglione Olona) e Irene Franchini (Fiamme Azzurre) al femminile. Le due riserve a casa saranno Silvio Giorcelli (Arcieri Delle Alpi) e Simona Mazzali (Arcieri Duca Obizzo III D`Este).

Nell’arco Nudo maschile a rappresentare l’Italia al maschile saranno Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre), Alessandro Giannini (Arcieri Città Di Pescia) e Graziano Torricelli (Comp.arcieri E Balestrieri Della Torre Di Formigine) mentre Alessio Noceti (Arcieri Tigullio) sarà la riserva a casa. Tra le donne sono state convocate: Cinzia Noziglia (Arcieri Tigullio), Luciana Pennacchi (Arcieri Città Di Pescia) ed Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano Pinè). La riserva sarà Sara Noceti (Arcieri Tigullio).

Ultima categoria in gara sarà il Longbow dove l’Italia schiererà: Marco Pontremolesi (Arcieri Fivizzano), Alfredo Dondi (Arcieri Tigullio) e Danilo Fornasier (Arcieri Delle Alpi) con Giacomo Luca Fantozzi (Arcieri Città Di Pescia) riserva a casa. Convocazione in rosa per Donatella Rizzi (Arcieri Della Rupe), Giulia Barbaro (Arcieri I Gatti) e Paola Sacchetti (Arcieri Città Di Pescia). Posto di riserva a casa assegnato a Barbara Vagretti (Associazione Genovese Arcieri).

Il capo missione per il Mondiale di Terni sarà Roberto Gotelli, a completare lo staff a sostegno degli azzurri saranno il responsabile di settore Giorgio Botto e il tecnico Daniele Bellotti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro