World Cup: le quattro squadre azzurre in finale

14/08/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Quattro squadre in campo e quattro finali conquistate, è questo lo straordinario bottino dell’Italia nella terza tappa della World Cup che si sta svolgendo a Wroclaw (Pol). Le azzurre compound per l'oro, gli altri terzetti per il bronzo.


Marcella Tonioli, Anastasia Anastasio e Viviana Spano si giocheranno l'oro nella terza tappa di Coppa del Mondo. Nel compound femminile le azzurre hanno battuto ai quarti la Polonia (Szalanska, Stanieczek e Austyn) 216-214 e in semifinale l’Ucraina (Shkolna, Diakova, Borysenko) 222-217. Domani mattina affronteranno la Russia (Cherkashneva, Vinogradova, Avdeeva).

Tre saranno invece le finali per il bronzo in cui saranno impegnate le squadre italiane. Mauro Nespoli, David Pasqualucci e Massimiliano Mandia nell’arco olimpico se la vedranno domenica contro la Cina (Huang, Dai, Yong) dopo aver perso la semifinale 5-4 (29-28) allo shoot off contro la Germania (Floto, Kahllund, Rudow) e aver battuto agli ottavi la Spagna (Fernandez, Alvarino, Rodriguez) 6-2 e ai quarti l'Austria (Gstoettner, Bertschler, Irrasch).

Sfida per il terzo posto assoluto per Tanya Giaccheri, Vanessa Landi e Lucilla Boari nell’arco olimpico femminile. Le giovani azzurre si sono dovute arrendere alla Georgia (Esebua, Narimanidze, Lobzhenidze) al penultimo atto con il risultato di 6-0 e proveranno a rifarsi contro la Cina (Cao, Qi, Cui). Precedentemente avevano battuto agli ottavi la Spagna (Martim Etxeberria, Marin) 6-2 e ai quarti l'India (Kumari, Laishram, Buriualy) 6-0.

Nel compound maschile Sergio Pagni, Michele Nencioni e Federico Pagnoni vincono ai quarti contro la Colombia (Munoz, Cardona, Arenas) e perdono la semifinale contro la Danimarca (Damsbo, Laursen, Hansen) 232-22 e proveranno a salire sul podio battendo domani l’India (Singh, Verma, Chauhan).

LE FINALI AZZURRE DI DOMANI E DOMENICA IN DIRETTA STREAMING
Domani il programma prevede l'assegnazione dei podi a squadre e individuali compound, che verranno seguiti interamente in diretta streaming da Archery Tv. L'Italia cercherà quindi di festeggiare il ferragosto con un oro e un bronzo. Cominceranno le azzurre, che scenderanno in campo contro la Russia al mattino alle ore 11:24 e subito sarà la volta del trio maschile che affronterà l'India alle 11:48.
Domenica 16 agosto si chiude con le finali del ricurvo. Saranno tre le sfide con gli azzurri come protagonisti, tutte per il bronzo. La diretta comincerà con l'Italia femminile contro la Cina alle ore 11:00; il match con la Cina del trio maschile si disputerà invece alle 11:48.
Nel pomeriggio i match individuali. L'olimpionico Mauro Nespoli in campo contro il bielorusso Anton Prilepov alle 16:18.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro