Gara Pre-Olimpica: Nespoli e Sartori volano agli ottavi

19/09/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


A Rio de Janeiro ottime prove degli arcieri azzurri, Mauro Nespoli e Guendalina Sartori raggiungono gli ottavi di finale nelle sfide individuali.


NESPOLI ALLA SFIDA COREANA – Parte forte Mauro Nespoli (nella foto a cura della World Archery) al test event verso le Olimpiadi di Rio de Janeiro. L’azzurro non ha nessuna difficoltà a superare il giapponese Ayumi Iwata con un perentorio 6-0 e poi riesce a ripetersi con il padrone di casa Xavier Rezende. Gara equilibrata quella dei sedicesimi di finale con i due atleti a spartirsi equamente i primi quattro set, Nespoli vince primo e terzo 27-25 e 28-26 mentre Rezede si aggiudica agli altri due con un doppio 28-26. Si decide tutto nell’ultima volée e l’italiano riesce a prendersi l’accesso agli ottavi di finale grazie al 28-27 che vale il 6-4 finale. Martedì 22 settembre Nespoli affronterà alle 10.15 locali il coreano Jin Hyek Oh.

SARTORI AVANTI TUTTA – Vola agli ottavi di finale femminili anche Guendalina Sartori. Per lei primo successo 6-2 contro l’austriaca Semra Garden. Gara sempre in mano all’azzurra che mette il turbo e vince i primi due set 26-24 e 27-24, l’avversaria prova a rientrare ma il doppio pareggio (24-24 e 26-26) delle successive sei frecce vale l’accesso al turno successivo per Sartori che affronta l’atleta di Taipei Chien Ying Le. Finisce 7-3 con l’italiana in pieno controllo del match fin dalle prime battute, parità 28-28 nel primo set poi doppio successo azzurro 29-27 e 28-25. L’asiatica prova a riaccendere la fiammella della speranza con il 29-26 del quarto parziale ma a Guendalina Sartori manca solo il colpo del ko che arriva puntuale con il 29-27 delle ultime tre frecce. Ora l’azzurra sfiderà agli ottavi di finale (lunedì 21 settembre alle ore 9 locali) la russa Ksenia Perova.

ORA TOCCA ALLA SQUADRA FEMMINILE –
Oggi a partire dalle 9 brasiliane inizieranno gli scontri diretti delle gare femminili. L’Italia si presenterà sulla linea di tiro intorno alle 11,35 locali per affrontare l’Ucraina (Sichenikova, Marchenko, Pavolova). La formazione azzurra sarà composta da Guendalina Sartori, Vanessa Landi e Lucilla Boari.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro