La Fitarco esprime cordoglio per la scomparsa di Oliviero Vanzo

10/12/2015

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


È venuto a mancare l’ex Consigliere Federale Oliviero Vanzo. La Fitarco esprime il suo cordoglio alla famiglia. I funerali si svolgeranno sabato 12 dicembre alle ore 11,00 presso la chiesa di Santa Caterina a Rovereto (Tn).


Il Presidente Fitarco Mario Scarzella, il Segretario Generale M.d.S. Alvaro Carboni, il Consiglio Federale, i dipendenti della Federazione e l’intero mondo dell’arcieria esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Oliviero Vanzo e si stringono intorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore. 

Per i suoi modi affabili e la sua instancabile voglia di fare lascia allo sport italiano e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo personalmente uno splendido esempio di come debba essere esercitato un ruolo dirigenziale in ambito sportivo.  
Oliviero Vanzo, Consigliere Federale nel quadriennio 2009-2012, è stato uno dei più apprezzati dirigenti della Federazione Italiana Tiro con l’Arco. Persona dalle spiccate qualità umane e professionista esemplare, ha contribuito con passione e in maniera determinante a sviluppare l’attività arcieristica in Trentino e in ambito Nazionale.

Grazie al suo impegno da dirigente e ai suoi requisiti professionali è stato decisivo per la costruzione del PalaKosmos di Rovereto, moderna ed efficiente struttura interamente dedicata al tiro con l'arco, unica nel suo genere in Italia, dove si svolgono regolarmente i raduni della Nazionale Giovanile FITARCO. 

Al di fuori dell’attività sportiva è stato anche il Presidente dell’Unione Famiglie Trentine all’Estero.

I funerali si svolgeranno sabato 12 dicembre alle ore 11,00 presso la chiesa di SantaCaterina a Rovereto (Tn). 




Torna indietro