Scatta a Las Vegas l’ultimo appuntamento con la World Cup indoor

28/01/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Parte domani, venerdì 29 gennaio, l’ultimo tappa della World Cup indoor. A Las Vegas tre giorni di grande arco con oltre 3000 arcieri al via, un montepremi da favola e il Gala della World Archery.


Il tiro con l’arco mondiale si riunisce a Las Vegas (USA) per tre giorni di grande spettacolo. Da domani, venerdì 29, a domenica 31 gennaio oltre 2800 arcieri si ritroveranno nella più grande kermesse arcieristica al chiuso. Il numero dei partecipanti è da record assoluto dopo le 2573 presenze dell’anno scorso.  L’Archery festival americano è un evento a tutto tondo che prevede anche un sostanzioso montepremi fissato a 326 mila dollari oltre che una serata particolare: il World Archery Gala. Venerdì 29 gennaio la Federazione Internazionale di tiro con l’arco premierà i migliori atleti del 2015. Tra gli invitati ci sarà anche la punta di diamante del Para-Archery azzurro Alberto Simonelli in lizza per vincere il titolo di migliore atleta paralimpico dell’anno passato.

All’interno della kermesse statunitense, sabato 30 gennaio, andrà in scena anche la quarta e ultima tappa della World Cup Indoor che ha visto i primi tre appuntamenti svolgersi a Marrakesh, Bangkok e Nimes. Tanti gli arcieri italiani ancora in corsa per vincere la competizione prima fra tutte, nell’arco olimpico femminile, Guendalina Sartori (Aeronautica Militare) attualmente prima nella classifica generale con 46 punti, più tredici sulla seconda, la coreana Park Sehui anche lei ai blocchi di partenza negli Stati Uniti. Opportunità anche per Pia Lionetti (Aeronautica Militare) quattordicesima con 12 punti. Nella stessa divisione ma al maschile al secondo posto in graduatoria c’è Matteo Fissore (New Garden Archery Fossano) che a Las Vegas parte dal consistente bottino di 29 punti. Quarta posizione assoluto nell’arco compound per Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia) con 28 punti. Presenti alla competizione anche altri arcieri italiani del calibro di Michele Nencioni (Arcieri Della Signoria), Federico Pagnoni (Arcieri Franciacorta), Anastasia Anastasio (Marina Militare) e Jacopo Polidori (Arcieri Torrevecchia).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro