I convocati azzurri per la World Cup a Medellin

19/04/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La seconda tappa della World Cup in programma dall’11 al 15 maggio a Medellin vedrà sulla linea di tiro la presenza di sedici rappresentanti della Nazionale azzurra tra arco olimpico e compound.


La Nazionale inizierà la sua World Cup a Medellin nella seconda tappa della competizione. In Colombia le gare partiranno mercoledì 11 maggio con le frecce di qualifica e si concluderanno sabato 14 e domenica 15 con tutte le finali compound e arco olimpico individuali e a squadre.

Nell’arco olimpico maschile torneranno a tirare insieme i tre arcieri che hanno conquistato il pass per Rio 2016: i due atleti dell’Aeronautica Militare Mauro Nespoli e Michele Frangilli insieme a David Pasqualucci (Tempio di Diana). Il quarto convocato per la spedizione in Colombia è Marco Morello (Arcieri Iuvenilia). Il posto di riserva a casa è invece di Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre).
Tra le donne chiamata per Guendalina Sartori (Aeronautica Militare), Claudia Mandia (Fiamme Azzurre), Vanessa Landi (Arcieri Montalcino) e l’arciera della Scuola Federale Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga). La riserva a casa è Tatiana Andreoli (Arcieri Iuvenilia).

Tra i compound vestiranno di azzurro tutti i protagonisti della prima tappa dell’European Grand Prix di Sofia. Dopo le tre medaglie d’oro a squadre e quella di bronzo individuale conquistate in terra bulgara, gli specialisti italiani proveranno a conquistare il podio anche a Medellin. Nel settore maschile sono stati convocati: Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Federico Pagnoni (Arcieri Franciacorta), Michele Nencioni (Arcieri della Signoria) e Luigi Di Michele (Arcieri Clarascum). La riserva a casa sarà Jacopo Polidori (Arcieri Torrevecchia). Nel settore femminile vestiranno la maglia azzurra: Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus), Marcella Tonioli (Arcieri Franciacorta), Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Viviana Spano (Arcieri Torrevecchia). Il posto di riserva a casa è stato assegnato ad Anastasia Anastasio (Marina Militare).

Lo staff azzurro che accompagnerà gli arcieri a Medellin sarà composto dal Capo Delegazione, Sante Spigarelli, dal responsabile tecnico, Wietse Van Alten, e dai tecnici dell’arco olimpico e compound, Ilario Di Buò e Flavio Valesella. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro