La Nazionale Para-Archery in raduno a Modena

22/04/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Dopo i campionati Europei, la Nazionale italiana inizia la strada che porta alle Paralimpiadi di Rio 2016. Dal 22 al 24 aprile nuovo raduno tutto dedicato all’arco olimpico a Modena.


Saranno in totale sette gli arcieri che prenderanno parte al raduno della Nazionale Para-Archery che si terrà dal 22 al 24 aprile a Modena presso il campo di tiro della Società Arcieri Aquila Bianca. Presenti al raduno saranno solo gli arcieri dell’arco olimpico, questa la decisione dello staff azzurro composto per l’occasione dal responsabile tecnico Guglielmo Fuchsova, dall’allenatore Marco Pedrazzi e dalla fisioterapista Chiara Barbi.

Nel settore maschile sono stati convocati i tre arcieri che hanno conquistato uno splendido bronzo a squadre agli ultimi Campionati Europei: Roberto Airoldi (Arcieri Cameri), Alessandro Erario (Arcieri Dello Jonio), che in Francia ha staccato anche il pass per Rio, ed Ezio Luvisetto (Arcieri Del Castello). Quattro le donne le prescelte dallo staff: Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo), Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), Annalisa Rosada (Arcieri Del Leon) e Kimberly Scudera (Arco Club Gela).

Il raduno servirà agli azzurri per iniziare a pensare alle paralimpiadi di Rio 2016 dove l’arco è in programma dal 10 al 17 settembre. Sede di gara il Sambodromo della città carioca che un mese prima sarà il teatro delle sfide olimpiche. La Nazionale Italia Para-Archery può già contare su nove pass tra arco olimpico e compound.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro