Grand Prix Campagna: i primi risultati

10/05/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Sono scattate le prime gare del Grand Prix Campagna 2016. Grande successo anche per la seconda edizione della competizione a premi che coinvolge tutta Italia.


L’Italia divisa in otto macroaree, tre gare per ognuna di queste e tantissimi atleti al via. E’scattata nelle ultime settimane la corsa verso le finali della seconda edizione del Grand Prix Campagna che si terrà in Liguria a Colle di Nava, in provincia di Imperia, il 10 luglio. In quasi tutte le macroaree sono state tirate le prime frecce che andranno a comporre insieme alle altre fasi la batteria di partecipanti all’ultimo atto.

Nell’Area A in Lombardia al termine della prima gara si fanno notare gli azzurri del tiro di Campagna Eric Esposito nell’arco nudo e Sonia Bianchi nel compound. Nell’area B, quella che comprende Liguria, Valle D’Aosta e Piemonte, sono già state scoccate le frecce delle prime due tappe. Tanti gli azzurri al via con note di merito per Cinzia Noziglia e Sara Noceti tra le donne dell’arco nudo e per Giuseppe Seimandi, Alessio Noceti e Ferruccio Berti nella stessa divisione ma al maschile. Lotta durissima nel compound femminile con Francesca Peracino, Maria Rita Covaia, Monica Finessi e Alessia Foglio tutte candidate alle posizioni di testa. Al maschile spiccano le frecce dell’azzurro Antonio Pompeo. Nell’arco olimpico ottimi riscontri per Anna Botto e Marco Morello in una competizione che vede iscritto anche il responsabile tecnico della Nazionale di settore Giorgio Botto. Nell’unica gara disputata ad oggi nell’Area C (Trento, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Bolzano) si prendono la scena altri arcieri nel giro azzurro come Eleonora Strobbe e Jessica Tomasi.

Già due le tappe concluse nell’Area D (Emilia Romagna e Toscana). Luciana Pennacchi e Alessandro Giannini sono saldamente in testa alle classifiche nell’arco nudo. Nell’olimpico ottime prove per Luca Palazzi mentre nel compound spicca l’iscrizione di Irene Franchini che per ora ha partecipato ad una sola gara. Nell’Area E (Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo) non tradiscono le attese dopo la prima prova arcieri del calibro di Antonio Bianchini, Carlo Bernardini, Annalisa Agamennoni e i fratelli Claudia e Massimiliano Mandia. Resta una sola gara per decidere la classifica finale sia nell’area Area G (Calabria, Sardegna) che nell’Area H (Sardegna) dove a balzare agli onori delle cronache sono: Michele Palumbo, Fabio Ibba, Ilaria Spanu e Amanda Colaianni.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro