Grand Prix Campagna: spettacolo sul Lago Pescara

19/05/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si è conclusa con una nota positiva su tutti i punti di vista, la tappa del Grand Prix tiro di Campagna, che vedeva coinvolte Puglia, Basilicata, Molise e Campania organizzata dagli Arcieri Somnii


La gara che darà punti in vista della finale del Grand Prix Campagna 2016 a Colle di Nava (Im) il prossimo 7 luglio, ha contato la partecipazione di 65 atleti divisi nelle varie classi e divisioni. La location del Lago Pescara sul Monte Cornacchia di Biccari (Fg) ha offerto uno scenario suggestivo e interessante per tutti gli atleti.

Nell'arco olimpico Osvaldo  Conte (Arcieri del vecchio Castello) ha chiuso con 306 e Gabriella  Matino (Arcieri Ulisse) con 249. Ottimo risultato del master olimpico Cosimo  Renna (Arcieri Amici di Reno), che ha chiuso con 345, mentre l'allievo olimpico Gianluca Ciarlariello (Arcieri del Mare) con 348 unti. 
Nell'arco compound senior davanti a tutti Pietro Della Malva (Arcieri del Sud) che ha realizzato 381 punti, mente Maria Maddalena Giuri (Arcieri della Stella) ha chiuso con 320.
Nell'arco nudo senior Tommaso Bellanova (Arcieri dello Ionio) ha concluso con 313 e Loredana Invidia con 285 punti. Positiva anche la partecipazione di tre atleti della divisione Longbow.
Assegnato anche il Trofeo Furio La Trofa (atleta che è venuto a mancare lo scorso febbraio) al quale è stata dedicata questa gara, in quanto promotore del tiro con l'arco specialità H&F su questo affascinante territorio. Il premio è stato assegnato alla Società che ha iscritto il maggior numero di atleti, gli Arcieri della Murgia e ogni anno verrà rimesso in palio dando vita ad un appuntamento fisso di gare H&F sul Monte Cornacchia.

Prezioso per il comitato organizzatore il supporto tecnico del Consigliere Federale Luciano Spera e del presidente del C.R. Basilicata Nicola Taddei.



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro