Torneo di Nove Mesto: Simonelli d’oro e Mijno d’argento

19/06/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Altri due podi a Nove Mesto per la Nazionale Para-Archery. Il bottino totale della spedizione azzurra sale e a 6 medaglie: 2 ori, 3 argenti e un bronzo che valgono il 3° posto nel medagliere per Nazioni


Dopo le quattro medaglie a squadre vinte ieri (1 oro, 2 argenti e 1 bronzo), l’Italia conquista altri due podi nell’individuale. Alberto Simonelli sale sul primo gradino nel compound mentre Elisabetta Mijno è d’argento nell’arco olimpico. Per gli azzurri il complessivo di 2 ori, 3 argenti e 1 bronzo vale il terzo posto nel medagliere per Nazioni. Hanno fatto meglio degli italiani solamente la Gran Bretagna (4 ori, 2 bronzi) e la Russia, seconda classificata con 3 ori, 2 argenti e 2 bronzi.  

SIMONELLI D’ORO
– Imbattibile Alberto Simonelli sulla linea di tiro di Nove Mesto. L’azzurro dopo aver vinto tutti gli scontri diretti si prende la medaglia d’oro grazie al 144-139 con cui schianta il coreano Ouk Soo Lee in finale. Partenza sprint per lo specialista italiano che vince i primi tre set 28-27, 29-27 e 28-27 conquistando un margine importante che l’avversario non riuscirà più a colmare. La quarta volée finisce pari 29-29, la ciliegina sulla torta arriva nelle ultime tre frecce con il 30-29 a favore dell’azzurro.

ARGENTO PER MIJNO
– Sconfitta in finale per Elisabetta Mijno nell’arco olimpico femminile. L’azzurra si inchina alla polacca Milena Olszewska con il risultato finale di 6-0. I parziali vedono l’arciera polacca sempre davanti: 24-20, 25-20 e 27-22.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro