Verso Rio 2016: il presidente della Repubblica consegna il Tricolore a Pellegrini e Caironi

21/06/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Le Olimpiadi di Rio si avvicinano. Domani al Quirinale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella consegnerà il Tricolore a Federica Pellegrini e Martina Caironi. La cerimonia sarà trasmessa in diretta da Rai 2.


Domani, mercoledì 22 giugno, alle 10,30 al Palazzo del Quirinale il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrerà la Squadra Italiana in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio 2016. All’udienza prenderà parte una folta rappresentanza di oltre 100 tra atlete e atleti azzurri, tecnici e dirigenti, guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli

A Roma ci sarà anche una delegazione della Fitarco composta dal presidente Mario Scarzella dal segretario generale M.d.S. Alvaro Carboni, dagli azzurri Guendalina Sartori e Mauro Nespoli dell'aeronautica, dal campione paralimpico Alberto Simonelli delle fiamme azzurre e dal responsabile tecnico della nazionale olimpica Wietse van Alten e il responsabile della nazionale paralimpica Guglielmo Fuchsova.

Nel corso della cerimonia, che sarà trasmessa in diretta su Rai 2, il Capo dello Stato consegnerà la bandiera italiana all’atleta azzurra, Federica Pellegrini, ufficialmente designata quale portabandiera dell’Italia per le Olimpiadi di Rio 2016 e all’atleta, Martina Caironi, portabandiera dell’Italia alle Paralimpiadi di Rio 2016.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro