Il progetto Talenti 2020 a Rovereto: ecco il programma

27/07/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dal 28 al 31 luglio gli arcieri protagonisti del progetto Talenti 2020 saranno di scena a Rovereto (TN). Ecco il programma del terzo incontro dell’anno.


Continua il progetto Talenti 2020 a cui la Fitarco ha partecipato con entusiasmo sin dalla sua creazione. Dal 28 al 31 luglio gli arcieri scelti per far parte del progetto saranno a al Palkosmos di Rovereto (TN) per tre giorni di test e incontri per cercare di sviluppare le proprie tecniche arcieristiche e non solo. Giovedì è previsto l’arrivo degli atleti con alla sera subito un incontro sul Percorso di educazione alimentare tenuto dallo specialista di medicina dello sport dott. Paolo Crepaz. 
Venerdì doppia sessione di test, al mattino e al pomeriggio, con il dottor Roberto Modena. A seguire l’incontro con il dott. Michele De Matthaeis per la presentazione del percorso educativo e alcuni consigli pratici. 

Sabato, al mattino, Momento Formativo/Educativo con gli atleti, sul campo, a cura dello psicologo dello sport dott. Michele De Matthaeis, referente dell’equipe per la FITARCO. A fine mattinata spazio invece al Percorso di formazione sulla preparazione atletica, a cura del responsabile del progetto prof. Andro Ferrari. Al pomeriggio oltre quattro ore di allenamento.
La domenica è previsto il ritorno a casa degli arcieri.

Questi i convocati. Nell’arco olimpico maschile sono stati selezionati: Elia Biscardo (Arcieri Trieste), Federico Fabrizzi(Arcieri Montalcino), Antonio Vozza (Arcieri Campani Capua), Nicolò Lovo (Arcieri Del Doge), Alessio Mangerini (Arcieri Bresciani) e Federico Di Luca (Ass.polisp.dilett.pegasus). Convocazione in rosa per: Karen Hervat (Arcieri Trieste), Luna Menegotto (Arcieri Sagittario Del Veneto), NicoleMietto (Arcieri Del Brenta), Elisa Ester Coerezza (Arcieri Monica), Giulia Kanitz (Arcieri Maniago) e Iris Cescatti (Arcieri La Meridiana).
Tra i compound sono stati selezionati: Giovanni Abbati (Arcieri Augusta Perusia), Luca De Ponti(Arcieri Tigullio), Edoardo Scaramuzza (Arcieri Citta' Di Terni),  Camilla Alberti (Arco Club Tolmezzo), Francesca Bellini (Arcieri La Meridiana) ed Elisa Roner (Kosmos Rovereto).




Torna indietro