Europei 3D: il programma della competizione
28/08/2016
Sabato il momento clou con finali e premiazioni.
La squadra azzurra, diretta da Giorgio Botto e seguita anche dal tecnico Daniele Bellotti e dal capomissione Luciano Spera, parte domani per gli Europei 3D. Dalla sede del Coni Lombardia, in via Piranesi a Milano, in direzione Slovenia. Mokrice Catez, infatti, assegnerà i titoli continentali.
Dopo l’arrivo in terra slovena, con l’accredito di tutti gli atleti e dello staff tecnico e dirigenziale, l’Italia testerà martedì il campo di tiro e parteciperà, successivamente, alla cerimonia d’apertura. Una grande emozione che vedrà protagonista anche il Tricolore in occasione della tradizionale sfilata.
Il primo round di qualificazione sarà mercoledì 31 agosto, i successivi 24 bersagli tridimensionali saranno oggetto dell’attenzione degli arcieri azzurri giovedì 1 settembre. Il giorno successivo le sfide individuali a eliminazione comprenderanno, in totale, 20 bersagli. La prova riservate alle squadre, invece, 8.
Sabato il momento clou degli Europei: prima le semifinali (4 bersagli) e poi le finali sia individuali sia a squadre. Dopo la premiazione, la cerimonia di chiusura e a seguire sarà l’Hotel Terme di Catez a ospitare il party dedicato a tutte le delegazioni.