Tricolori 3D: i campioni a caccia di conferme a Lago Laceno

05/10/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


L’anno scorso a Monte Livata la pioggia fermò le finali individuali e i titoli furono assegnati ex aequo. Saranno in tanti, quindi, a dover combattere per confermarsi campioni a Lago Laceno nel week end.


La macchina organizzativa è in pieno movimento. A Lago Laceno (AV) si stanno preparando gli ultimi accorgimenti per organizzare al meglio la decima edizione dei Campionati Italiani 3D che si disputeranno sabato 8 e domenica 9 ottobre. Sui percorsi di gara ci saranno anche i campioni uscenti che combatteranno con gli altri arcieri, in totale circa 500, che proveranno a salire sul tetto d’Italia.

Lo scorso anno ai Tricolori 3D svoltisi a Monte Livata (Rm) la giornata delle finali fu colpita da un vero e proprio nubifragio che non permise di disputare le finali valide per la medaglia d’oro individuale. Il titolo fu quindi assegnato ex aequo ai due finalisti, mentre furono assegnati i bronzi e tutti i podi a squadre. 
Nella categoria senior maschile difenderanno il tricolore a squadre 2015 gli Arcieri Fivizzano (Gallo, Pontremolesi, Bellotti), mentre tra le donne gli Arcieri Città di Pescia (Crocioni, Sacchetti, Pennacchi). Nell’individuale questi i campioni italiani uscenti: nel compound Andrea Bassi (Arcieri Faentini) e Fabio Ruggeri (Arco Sport Roma), Anna Botto (Arcieri delle Alpi) e Fiammetta Scarzella (Iuvenilia). Nell’arco istintivo Enzo Lazzaroni (A.G.A) e Davide Vicini (Arcieri Tigullio), Rossella Bertoglio (Arcieri Lodigiani) e Angela Iungano (Compagnia d’Archi). Nell’arco nudo Ferruccio Berti (Arcieri delle Alpi) e Graziano Torricelli (Compagnia Arcieri e Balestrieri Formigine), Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano Pinè) e Luciana Pennacchi (Arcieri Città di Pescia). Nel longbow Alfredo Dondi (Arcieri Tigullio) e Danilo Fornasier (Arcieri delle Alpi), Elena Forte (Sagitta Arcieri Pesaro) e Donatella Rizzi (Arcieri della Rupe). 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro