World Cup Indoor: nel week end la prima tappa

25/11/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Marrakesh, in Marocco, è pronta ad ospitare la prima tappa della World Cup Indoor. Le gare sono in programma tra sabato e domenica, oltre 30 gli arcieri italiani in gara.


La Coppa del Mondo Indoor riparte questo week end dal Marocco. A Marrakesh alcuni dei più forti arcieri del mondo si sfideranno nella prima tappa di un percorso che li vedrà poi impegnati a Bangkok, Nimes e Las Vegas, sede tradizionale delle finali. 

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA TAPPA - Sabato si parte alle 9,30 (ora italiana) con le qualifiche del Compound maschile, dell’arco olimpico femminile e Junior. A seguire i sedicesimi di finale del Compound maschile e del ricurvo femminile. 
La gara prevede poi le frecce di qualifica di tutte le altre divisioni con i sedicesimi di finale di: Compound femminile e arco olimpico maschile. 
La domenica sarà il giorno delle sfide dirette con tutti i match fino alle finali. Le frecce che varranno le medaglie sono in programma dalle 13,40 alle 18,10 (orari italiani).

GLI ITALIANI IN GARA
- Tanti saranno gli arcieri del nostro Paese che parteciperanno alla prima tappa della World Cup. Tra loro vanno ricordati nell’arco olimpico: Pia Lionetti (Aeronautica Militare), Claudia Mandia (Fiamme Azzurre), Matteo Fissore (New Garden Archery Fossano), Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre) e Marco Morello (Arcieri Iuvenilia). Folta anche la pattuglia del compound con punte di diamante del calibro di: Anastasia Anastasio (Marina Militare), Monica Finessi (Fiamme Azzurre), Irene Franchini (Fiamme Azzurre) campionessa del mondo in carica nella specialità, Marcella Tonioli (Arcieri Franciacorta), vincitrice della Coppa del Mondo 2016 all’aperto, Viviano Mior (Kappa Kosmos Rovereto), Michele Nencioni (Arcieri della Signoria), Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre), Antonio Pompeo (Arcieri delle Alpi) e Jessu Sut (Kappa Kosmos Rovereto). Nella prima tappa di World Cup sarà sulla linea di tiro anche l’argento alle paralimpiadi di Rio 2016 Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro