Gli azzurrini per la prima tappa di Youth Cup

31/03/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si apre giovedì 18 aprile la stagione all’aperto internazionale con la prima tappa di Youth Cup di Maratona in Grecia. Lo staff tecnico ha stilato le convocazioni.


Saranno i più giovani ad aprire la lunga stagione internazionale all’aperto del 2017. Dopo i tanti successi indoor, l’Italia va a caccia di medaglie anche sulle lunghe distanze. Dal 18 al 22 aprile a Maratona, in Grecia, è in programma la prima tappa di European Youth Cup. La seconda si disputerà a Porec in Croazia dal 10 al 16 luglio. Saranno due eventi importanti per testare squadra e condizione in vista dell’appuntamento dell’anno: i Campionati Mondiali Giovanili di Rosario in Argentina (dal 30 settembre al 9 ottobre).

In totale saranno 22 gli azzurrini che scenderanno sulla linea di tiro di Maratona. Nell’arco olimpico Junior maschile sono stati convocati Elia Fregnan (Arcieri Del Torrazzo), Simone Guerra (Arcieri Vicenza) e Federico Fabrizzi (Arcieri Montalcino), la riserva a casa è Elia Biscardo (Arcieri Trieste). Nel femminile è stata selezionata Chiara Rebagliati (Arcieri 5 Stelle) con Iris Cescatti (Arcieri Aquila Bianca) riserva a casa.

Tra gli Allievi dell’olimpico l’Italia schiera a Maratona Niccolò Lovo (Arcieri Del Doge), Pietro Nardon (Citta' Di Opera), Antonio Vozza (Arcieri Campani Capua) e Pierpaolo Masiero (Arcieri Padovani) con riserva a casa Elia Biscardo (Arcieri Trieste). Al femminile convocazione per Aiko Rolando (Ar.co. Arcieri Collegno), Elisa Ester Coerezza (Compagnia Arcieri Monica), Karen Hervat (Arcieri Trieste) e Sara Polinelli (Compagnia Arcieri Monica) con Iris Cescatti (Arcieri Aquila Bianca) riserva a casa. 

Le speranza azzurra nel compound Junior sono riposte nel terzetto tutto Kosmos Rovereto Viviano Mior, Manuel Festi e Jesse Sut mentre al femminile spazio a Erica Benzini (A.G.A), Aurora Tozzi (Compagnia Arcieri Lucca) e Francesca Bellini (Compagnia Arcieri La Meridiana). Le due riserve a casa sono Alex Boggiatto (Ar.co. Arcieri Collegno) e Sara Ret (Compagnia Arcieri Cormòns). Per chiudere gli Allievi compound con Giovanni Abbati (Arcieri Augusta Perusia), Elisa Roner (Kosmos Rovereto), Camilla Alberti (Arco Club Tolmezzo) e Elisa Bazzichetto (Arcieri Del Torresin) titolari e Antonio Brunello (Kosmos Rovereto) e Francesca Micheli (Arcieri Augusta Perusia) riserve a casa. 

Lo staff della Nazionale sarà formato dal capo Missione Stefano Osele, dal responsabile del settore giovanile Stefano Carrer, dal tecnico Olimpico Giovanni Falzoni e dal tecnico Compound Tiziano Xotti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro