Grand Prix: due bronzi e due finali per l’oro per le squadre azzurre

28/04/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Continua la straordinaria marcia dell’Italia all’European Grand Prix di Legnica, in Polonia. Gli azzurri oggi conquistano due bronzi con le squadre dell’arco olimpico e raggiungono due finali per l’oro con i terzetti del compound.


L’Italia conquista le prime due medaglie del suo percorso alla tappa di European Grand Prix di Legnica, in Polonia. Magrini, Pasqualucci e Belli battono la Georgia 6-0 e vincono il bronzo. Stessa medaglia al collo per Boari, Giaccheri e Andreoli che in finale hanno la meglio sull’Estonia 6-0. I terzetti compound formati da Nencioni, Simonelli e Pagni, al maschile, e da Anastasio, Spano e Tonioli, al femminile, volano in finale per l’oro. Domani, ultimo giorno di gare, saranno in totale nove le possibilità di salire sul podio degli arcieri azzurri tra match a squadre e individuali. Le finali saranno trasmesse in diretta streaming.

BRONZO PER L’ITALIA DELL’OLIMPICO MASCHILE – Sale sul terzo gradino del podio la selezione azzurra dell’arco olimpico maschile. Emanuele Magrini, David Pasqualucci e Yuri Belli vincono il primo match con l’Islanda (Gislason, Hjorleifsson e Jonsson) 6-0, poi vengono sconfitti allo shoot dalla Russia (Dolzhinov, Dugarov, Gombozhapov) 5-4 (28-26) ma si rialzano nella finale per il bronzo schiacciando la Georgia (Mestvirishvili, Moseshvili, Pkhakadze) 6-0.

TERZO POSTO PER BOARI, GIACCHERI E ANDREOLI – Finisce con un bronzo anche la corsa del terzetto azzurro dell’arco olimpico femminile. Lucilla Boari, Tatiana Andreoli e Tanya Giaccheri perdono la semifinale con la Georgia (Esebua, Makharadze, Narimanidze) 6-2, ma anche loro trovano subito il modo di rifarsi con un secco 6-0 sull’Estonia (Nurmsalu, Parnat, Tetsmann) nella finale per il bronzo. 

NENCIONI, SIMONELLI E PAGNI IN FINALE PER L’ORO – L’Italia del compound maschile vola in finale per l’oro dove domani affronterà il Belgio (Ackx, Reginald e Jonathan Kools). Per gli azzurri Michele Nencioni, Alberto Simonelli e Sergio Pagni questa mattina sono arrivate solo vittorie. La prima 226-214 sull’Islanda (Einarsson, Gudjonsson e Gunnarsson), la seconda 231-224 con la Slovacchia (Bosansky, Buzek, Durny).

LE AZZURRE DEL COMPOUND FEMMINILE PER L’ORO – Percorso netto anche per Marcella Tonioli, Viviana Spano e Anastasia Anastasio nella gara compound femminile a squadre. Le azzurre battono la Polonia (Lesniak, Shkolna, Szalanska) 226-207 e domani se la vedranno in finale con l’Ucraina di Borysenko, Diakova, Pozniakova.

LE FINALI AZZURRE DI DOMANI – Tutte le finali per l’oro dell’European Grand Prix sono in programma sabato a partire dalle 9 e fino alle 17. Nella stessa giornata si svolgeranno anche gli incontri per i bronzi individuali. Le gara saranno tutte trasmesse in diretta streaming.

Ore 9.00 Finale per l’oro a squadre compound femminile: ITALIA-UCRAINA
Ore 9.25 Finale per l’oro a squadre compound maschile: ITALIA-BELGIO
Ore 9.50 Finale per l’oro Mixed Team compound ITALIA-BELGIO
Ore 10.15 Finale per il bronzo compound femminile individuale: SPANO-BORYSENKO (UKR)
Ore 10.45 Finale per il bronzo compound maschile individuale: SIMONELLI-BUZEK (SVK)
Ore 11.00 Finale per l’oro compound maschile individuale: NENCIONI-WIENER (AUT)
Ore 14.50 Finale per l’oro Mixed Team arco olimpico ITALIA-ESTONIA
Ore 15.15 Finale per il bronzo arco olimpico femminile individuale: LANDI-MARCHENKO (UKR)
Ore 15.30 Finale per l’oro arco olimpico femminile individuale: BOARI-DORZHIEVA (RUS)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro