L’Italia chiude i World Games al primo posto nel medagliere

31/07/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Solo gli Stati Uniti potevano sorpassare gli azzurri nell’ultima giornata di World Games. Gli americani però conquistano due bronzi e l’Italia si tiene stretto il primo posto nel medagliere.


Amedeo Tonelli d’oro nel ricurvo, Cinzia Noziglia prima nell’arco nudo e Jessica Tomasi di bronzo ancora nel ricurvo, l’Italia domina nel tiro di Campagna ai World Games di Wroclaw e vince il medagliere per Nazioni. La competizione polacca era uno degli eventi più importanti della stagione e gli azzurri, dopo un’ottima preparazione, non hanno fallito l’obiettivo. Con due ori e un bronzo hanno vinto il medagliere lasciandosi alle spalle la Danimarca (due ori) e il terzetto formato da Germania, Ungheria e Colombia, tutte vincitrici di un oro. L’unica Nazionale che poteva insidiare gli azzurri erano gli Stati Uniti che ieri però nel compound hanno conquistato due bronzi restando sesti, ma con due ori avrebbero scavalcato l’Italia. Così non è stato e la Nazionale ha potuto esultare continuando la buona tradizione ai World Games, nella scorsa edizione a Cali furono quattro le  medaglie: l’oro di Seimandi, l’argento del mixed team compound Pagni-Tonioli e il doppio bronzo di Tomasi e Strobbe.

LE MEDAGLIE DEL COMPOUND – Ieri, come detto, è stato il giorno conclusivo del World Games con le frecce che hanno assegnato le medaglie nel compound. L’unica italiana in gara, Marcella Tonioli, non è riuscita ad arrivare in fondo eliminata agli ottavi di finale da Toja Ellison. Tra gli uomini medaglia d’oro per il danese Stephan Hansen vincente 146-142 sull’iraniano Esmail Ebadi, il bronzo è andato al croato Domagoj Buden dopo il successo 144-141 sull’olandese Peter Elzinga. Al femminile rispetta il pronostico il fenomeno colombiano Sara Lopez, d’oro dopo il 147-144 sulla slovena Toja Ellison; a completare il podio è stata la statunitense Christie Colin vittoriosa allo shoot off 137-137 (10-9) sulla russa Alexandra Savenkova. Infine nel mixed team vittoria per il duo danese Hansen-Sonnnichsen (156-155 sul Messico di Gonzalez, Ochoa-Anderson) e bronzo agli Stati Uniti (Cox-Schaff) vincente 154-151 sulla Colombia (Lopez-Cardona)



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro