Europei Campagna: super Italia nella prima giornata

22/08/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Quattro primi posti individuali e tre a squadre. L’Italia chiude la prima parte delle qualifiche con ottimi risultati agli Europei Campagna di Mokrice-Catez, in Slovenia. Domani altre 72 frecce per tutti gli azzurri.


Settandue frecce su 24 bersagli a distanze sconosciute. E’iniziato così l’Europeo Campagna di Mokrice-Catez, in Slovenia. Domani altra giornata di qualifica con frecce scagliate sui 24 bersagli ma a distanze conosciute. Saranno i tiri decisivi per decretare le ranking round di arco olimpico, compound e nudo e decidere le griglie degli scontri diretti. 
Italia subito protagonista con i primi posti di Fabio Ibba, Eleonora Strobbe, Eric Esposito e Natalia Trunfio. Nelle classifiche a squadre azzurri primi con le donne e gli Junior e secondi con gli uomini.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Marco Morello chiude al terzo posto le sue prime settantadue frecce con il punteggio di 375, l’altro azzurro in gara in questa divisione, Amedeo Tonelli, è settimo con 358 punti. 
Tra le donne Jessica Tomasi è seconda a quota 351, mentre Laura Baldelli si assesta in quinta posizione con il punteggio di 344. 
Nella classe Junior tutti gli azzurri sono sul podio provvisorio. Matteo Santi e Federico Musolesi si arrampicano fino alla seconda e alla terza posizione con 344 e 342 punti. Secondo posto per Chiara Rebagliati con 336. 

I RISULTATI DEL COMPOUND – Dominio azzurro tra gli uomini con due azzurri nei primi due posti. Fabio Ibba è primo con 412 punti, Jesse Sut secondo con 407, e anche le donne chiudono la qualifica con piazzamenti di lusso. Irene Franchini è seconda mentre Monica Finessi è decima, i loro punteggi sono rispettivamente 396 e 383. Tra gli Junior Alex Boggiatto è quinto con 400 punti, Erica Benzini è seconda al femminile con 366 e Sara Ret è sesta con 357. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Buono l’avvio degli uomini con Alessandro Giannini ottavo a quota 355 e Giuseppe Seimandi undicesimo con 349 punti. Al momento resterebbe fuori dagli scontri individuali Alessio Noceti, ventiduesimo con 330 punti, undici in meno del sedicesimo, una distanza colmabile domani nelle frecce sui 24  bersagli a distanza conosciuta. Partenza sprint per le donne con Eleonora Strobbe e Cinzia Noziglia che si prendono il primo e il terzo posto con 352 e 338 punti.
Italia dominante tra gli Junior, al maschile Eric Esposito e David Bianchi sono rispettivamente primo e secondo in classifica con 372 e 324 punti. Per quello che riguarda le Junior prima posizione per Natalia Triunfo e quarta per Sara Noceti con i punteggi di 293 e 271.

I RISULTATI A SQUADRE – In tre delle quattro classifiche a squadre l’Italia è attualmente prima. La squadra femminile senior formata da Franchini, Strobbe e Tomasi è al comando con 1099 punti, stessa posizione per gli Junior Boggiatto, Esposito e Santi (1116) e le Junior Benzini, Rebagliati e Trunfio (955). Gli uomini Senior sono invece secondi dietro alla Svezia con 1142 punti grazie alle frecce di Morello, Ibba e Giannini.



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro