I campioni regionali del Lazio della specialità campagna

28/08/2017


Si sono svolti domenica 27 agosto, presso la Fattoria di Poldo, un agriturismo sulla via Apriliana, i campionati regionali tiro di campagna del C.R. Lazio


Si sono svolti domenica 27 agosto, presso la Fattoria di Poldo, un agriturismo sulla via Apriliana, i campionati regionali tiro di campagna per l’assegnazioni dei titoli di campione regionale individuale e a squadre sia assoluti che di classe.
La manifestazione è stata affidata dal Comitato Regionale Fitarco Lazio all’organizzazione della A.S.D. Arcieri Pomezia.
Presenti i vertici Fitarco, con il vice presidente vicario Paolo Poddighe e il presidente del Comitato Regionale Vittorio Polidori, oltre ai consiglieri Carucci, Di Natale e Pozzati e i due delegati provinciali del Coni, Berardi (VT) e Calvacca (LT), e la visita inaspettata di Ardingo Scarzella, responsabile dell’imminente finale di World Cup di Roma in programma il prossimo fine settimana presso lo Stadio dei Marmi.
Prima delle premiazioni sono stati consegnati anche i diplomi ai neo istruttori di primo livello.
Veniamo ai risultati della gara.
Nella divisione olimpica senior maschile oro per Fabio Molfese (Torrevecchia), argento per Andre Toderi(Arco Sport) e bronzo per Francesco Berardi (Hortinae Classes), senior femminile oro per Claudia Compagnucci (Arco Club Pontino) e argento per Mariagiovanna Smeraldo (Arcieri Cosmos), master maschile oro per Roberto Magagna (Arco Club Pontino), argento per Massimo Dionisi (Lupa Capitolina), bronzo per Tonino Zaccagnini (XII Legio), master femminile oro per Loredana Battista (SS Lazio Archery) e argento per Lucia Bove (Lupa Capitolina), allievi maschile oro per Mattia Bucci (SS Lazio Archery), ragazzi maschile oro per Mattia Celi (Etruschi).
Nella divisione compound senior maschile oro per Gianluca Marchetti (Sagittario), argento per Fabio Di Natale (Arco Club Pontino) e bronzo per Emanuele De Marni (Arco Club Pontino), seniores femminile oro per Ilaria Trivellato (A.S.C.I.P.) e argento per Eugenia Gelanga (Hortinae Classes), master maschile, oro per Anovello Aquila (Arci Sport), argento per Dario Lusignani (Tibur Archery Team) e bronzo per Marco Citernesi (A.S.C.I.P.), master femminile, oro per Marcella Perciballi (Tibur Archery Team) e argento per Cinzia Ferrari (Sagittario).
Nella divisione arco nudo, senior maschile, oro per Manuel Rubini (Torrevecchia), argento per Mauro Fagiolo (Arcieri del Falco) e bronzo per Massimiliano Vasta (Arco Club Pontino), senior femminile oro per Francesca Liuzzi (SS Lazio Archery), argento per Flavia Angelini (CUS Roma) e bronzo per Alessandra Di Gravio (Sagittario), master maschile, oro per Enrico Perleonardi (Sagittario), argento per Pietro Cianci (Arcieri del Falco) e bronzo per  Leonardo Viola (CUS Roma), master femminile oro per Angela Balboni e argento per Delia Scarfoglio, entrambe del CUS Roma, junior femminile oro per Eleonora Aquilanti (DLF Viterbo), argento per Ramona Alexandra Vlad (Etruschi) e bronzo per Valeria Avetta (Etruschi), ragazzi maschile, oro per Giorgio Celi (Etruschi).
Nella divisione long bow maschile, oro per Vincenzo Peserini (Tibur Archery Team), argento per Sacha Micoli(Arcieri del Falco) e bronzo per Giuseppe Romeo (Arcieri le Rondini), femminile, oro per Clelia Grisanti (Tibur Archery Team), argento per Martina Peserini (Tibur Archery Team) bronzo per Irene Caruffo (Arcieri Romani).
Squadre maschili oro per l’Arco Club Pontino con Vasta, Di Natale e Magagna, argento per l’Arco Sport Roma con Rodolfo, Aquila e Toderi.
Veniamo ora ai titoli assoluti, nella divisione olimpica maschile oro per Fabio Molfese, argento per Andrea Toderi e bronzo per Roberto Magagna, femminile, oro per Mariagiovanna Smeraldo, argento per Claudia Compagnucci e bronzo per Loredana Battista.
Nella divisione compound maschile oro per Fabio Di Natale, argento per Gianluca Marchetti e bronzo per Anovello Aquila, femminile, oro per Marcella Perciballi, argento per Ilaria Trivellato e bronzo per Eugenia Gelanga.
Nella divisione arco nudo maschile oro per Manuel Rubini, argento per Massimiliano Vasta e bronzo per Daniele Aquilanti, femminile, oromper Angela Balboni, argento per Francesca Liuzzi e bronzo per Eleonora Aquilanti.
Per le squadre, oro per l’Arco Sport Roma e argento per l’Arco Club Pontino.




Torna indietro