Rinnovata la convenzione FITARCO-Università degli Studi dell'Insubria
13/04/2018
Rinnovato per altri tre anni l'accordo tra Federazione Italiana Tiro con l'Arco e Università degli Studi dell’Insubria – CUS Insubria che è stato rinnovato per i prossimi 3 anni. E' possibile iscriversi fino al 30 giugno
Prosegue per altri anni il fruttuoso accordo tra FITARCO e Università degli Studi dell’Insubria – CUS Insubria.
Questa convenzione ha già permesso in questi anni a diversi arcieri di poter sfruttare un'occasione molto importante per associare il percorso di studi universitario a quello agonistico. Tra gli arcieri che ne usufruiscono anche atleti che si sono laureati e che hanno vestito o vestono la maglia della Nazionale. Tra questi, per esempio, Alberto Fioroli e l'azzurra iridata Chiara Rebagliati.
Per chi aderisce ci sono facilitazioni e opportunità da non perdere. Presso l'Ateneo è infatti stata allestita una zona adibita al tiro con l'arco e viene messa disposizione gratuitamente la palestra e i preparatori atletici del CUS Insubria. La convenzione prevede inoltre la possibilità per gli arcieri di utilizzare le strutture della società Arcieri Varese.
Gli studenti interessati a frequentare l'Università di Varese e far parte del College dovranno darne conferma entro il 30 giugno 2018. L'Ateneo chiuderà infatti le iscrizioni entro la metà di luglio e, i referenti del progetto per la FITARCO, Mariangela Casartelli e Walter Sinapi, necessitano di 15 giorni per presentare i richiedenti e i loro profili agonistici.
Gli arcieri che vogliono cogliere questa importante opportunità devono contattare i referenti Federali ai seguenti indirizzi: m.casartelli@ngi.it - sinapi@skylink.it
Collegamenti relativi alla notizia