World Cup: i convocati per la tappa di Berlino

03/07/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dal 15 al 23 luglio a Berlino va in scena la quarta e ultima tappa di World Cup in cui verranno assegnati gli ultimi posti per le Finali di Samusn. Nespoli è già qualificato, proveranno a raggiungerlo Landi, Pagni e Tonioli.


E’arrivato il momento decisivo per la Coppa del Mondo 2018. A Berlino, dal 15 al 23 luglio verranno assegnati gli ultimi posti per le Finali di Samsun, in Turchia. L’Italia sarà sicuramente rappresentata da Mauro Nespoli, vincitore di tappa a Salt Lake City. In Germania proveranno a centrare l’obiettivo anche Vanessa Landi, Sergio Pagni e Marcella Tonioli. 

Lo staff della Nazionale ha stilato le convocazioni per la tappa tedesca di World Cup. Nell’arco olimpico maschile ci saranno i quattro arcieri dell’Aeronautica Militare Mauro Nespoli, Marco Galiazzo, David Pasqualucci, il trio campione del mondo in carica, e Amedeo Tonelli. Al femminile la scelta è ricaduta su Vanessa Landi (Arcieri Montalcino), quinta in classifica generale, Tatiana Andreoli (Iuvenilia), Tanya Giaccheri (Arcieri Bosco Delle Querce) e Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga).

Nel compound maschile a Berlino proverà ad inseguire le Finali Sergio Pagni, undicesimo in graduatoria dopo tre tappe. L’atleta degli Arcieri Città di Pescia è stata convocato insieme a Elia Fregnan (Arcieri Del Torrazzo) e Valerio Della Stua (Arcieri Pol. Solese) con riserva a casa Alessandro Lodetti (Arcieri Del Roccolo). Nel femminile ha ancora speranze di qualificazione Marcella Tonioli, anche lei undicesima in classifica generale.  Insieme a lei a Berlino ci saranno Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Anastasia Anastasio (Marina Militare).

Lo staff che accompagnerà la Nazionale sarà composta dal Capo Delegazione Paolo Poddighe, dal Direttore Tecnico Mauro Berruto, dai tecnici dell’Olimpico Wietse Van Alten e Matteo Bisiani, dal tecnico compound Flavio Valesella e dalla Fisioterapista Chiara Barbi.

RADUNO PRE GARA – Prima di partire per Berlino i convocati dell’arco olimpico si raduneranno al Centro Federale di Cantalupa dal 12 al 15 luglio guidati negli allenamenti dallo staff che li seguirà anche in Germania.




Torna indietro