Olimpiadi Giovanili: tutti i medagliati

17/10/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si sono concluse oggi con le ultime sfide al maschile le Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires. Ecco tutti i medagliati.


Le Olimpiadi Giovanili del tiro con l’arco terminano con la vittoria al maschile dello statunitense Trenton Cowles che in finale ha la meglio sull’indiano Akash Akash con il risultato di 6-0. Il bronzo va a Senna Ross del Belgio bravo a battere nella sfida per il terzo posto 7-3 l’ucraino Artem Ovchynnikov, giustiziere dell’azzurro Federico Fabrizzi ai sedicesimi di finale. 

Nelle sfide al femminile trionfa la cinese Mengyao Zhang dopo il 6-2 rifilato in finale alla spagnola Elia Canales. Bronzo alla Corea del Sud con Son Yeryeong che supera 7-3 la messicana Valentina Vazquez.

Le prime medaglie in ordine di tempo assegnate a Buenos Aires nel tiro con l’arco sono state quelle del mixed in un gara che rispetto alle solite regole internazionali ha visto partecipare coppie formate da atleti di differenti nazionalità. Alla fine a vincere sono stati il francese Kyla Touraine-Helias e lo spagnolo Jose Manuel Solera grazie al 5-1 sul team composto dall'atleta di casa con origini italiane Augustina Sofia Ginnasio (ARG) e Aitthwat Soithong (THA). Bronzo a Quinn Reddig (NAM) e Trenton Cowles (USA) dopo il 5-3 contro Rebecca Jones (NZL) e Chih-Chun Tang (TPE), squadra quest’ultima che al primo turno aveva eliminato l'azzurro Federico Fabrizzi e la tedesca Clea Reisenweber.




Torna indietro