Scelti i Gruppi Nazionali per l’arco Olimpico

20/10/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Il Direttore Tecnico Mauro Berruto, insieme allo staff della Nazionale dell’arco olimpico, ha scelto gli arcieri dei gruppi Nazionali per la fine del 2018 e il 2019.


In totale sono sedici gli atleti che faranno parte dei Gruppi della Nazionale Arco Olimpico per il settore targa per il 2018-2019. Come si legge nella circolare ufficiale: “I criteri di composizione di queste fasce, le possibili variazioni e mobilità all’interno delle fasce stesse, l’allargamento ed eventuali nuovi ingressi o l'uscita da una di queste due fasce, le partecipazioni a manifestazioni internazionali, ai raduni collegiali, agli incontri tecnici, alle manifestazioni e/o convocazioni di valutazione, da oggi fino ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 inclusi, saranno esclusivamente per insindacabile scelta tecnica da parte del Direttore Tecnico e dello Staff tecnico federale”.

I GRUPPI NAZIONALI – Nella fascia A maschile sono stati selezionati i campioni del mondo in carica Mauro Nespoli, David Pasqualucci e Marco Galiazzo insieme ad Amedeo Tonelli, un poker di arcieri tutti dell’Aeronautica Miltare. Al femminile la scelta è ricaduta sulle vicecampionesse europee Tatiana Andreoli (Iuvenilia), Vanessa Landi (Aeronautica Militare) e Lucilla Boari (Fiamme Oro), mentre la quarta atleta è Tanya Giaccheri (Aeronautica Militare).
In fascia B sono stati selezionati uno degli arcieri più vincenti di sempre Michele Frangilli (Aeronautica Militare), Marco Morello (Aeronautica Militare), Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre) e il fresco campione italiano Federico Musolesi (Castenaso Archery Team). Al femminile spazio a Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevecchia), alle titolari di Rio 2016 Claudia Mandia (Fiamme Azzurre) e Guendalina Sartori (Aeronautica Miliatre) e ad Elena Tonetta che tra i tanti successi ottenuti in carriera vanta anche la presenza ai Giochi Olimpici di Pechino del 2008.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro