Indoor World Series: Pagni vince il bronzo

25/11/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Conclusa in Lussemburgo la prima tappa delle Indoor Series. Italia protagonista con lo specialista del compound Sergio Pagni che vince il bronzo.


Termina a Strassen, in Lussemburgo, la tappa di categoria 250 delle Archery Indoor Series. Ottima la prestazione di Sergio Pagni che vince il bronzo nel compound, con lo stesso arco si fanno notare anche Marcella Tonioli, quinta dopo la sconfitta ai quarti, e Valerio Della Stua, nono ed eliminato agli ottavi. La nuova competizione internazionale al chiuso torna con la seconda tappa, sempre di livello 250, l’1 e il 2 dicembre a Macao, in Cina. Si avvicina anche il momento del terzo appuntamento che si svolgerà a Roma dal 14 al 16 dicembre. 

SERGIO PAGNI DI BRONZO – Sergio Pagni inizia con il piede giusto la stagione internazionale indoor. Il compoundista italiano vince il bronzo grazie al successo nella finale  contro l’olandese Peter Elzinga conclusa 148-146. Nella altre sfide di oggi Pagni ha battuto prima il turco Evren Cagiran 147-145 e poi il francese Nicolas Girard 146-144. La sconfitta è arrivata in semifinale per un solo punto contro il croato Domagoj Buden 148-146.

TONIOLI E DELLA STUA FUORI DAL PODIO - Esce di scena agli ottavi di finale per una questione di centimetri Valerio Della Stua battuto allo shoot off dallo svizzero Kevin Burri 146-146 (10-9). Fa un passo in più Marcella Tonioli che vince 148-145 con la tedesca Velia Schall ma si arrende nel turno successivo alla danese Tanja Jensen. 

TUTTI I PODI – L’olandese Steve Wijler, tra i favoriti della vigilia, è d’oro nell’arco olimpico grazie al 7-1 in finale sul britannico Tom Hall. Bronzo all’altro olandese Rick Van der Ven che batte 6-2 il coreano Gu Dong Nam. 
Nelle sfide al femminile successo della statunitense Casey Kaufhold alla freccia di spareggio 6-5 (10-9) su Gabriela Bayardo (NED), terzo posto per la brittanica Sarah Bettles che regola sempre all’ultimo tiro 6-5 (10-9) la messicana Aida Roman. 
Nel compound maschile vittoria dopo una finale thrilling per Domagoj Buden. Il croato batte allo shoot off 147-147 (10*-10) il danese Stephan Hansen. Come già scritto sul terzo gradino del podio sale l’italiano Sergio Pagni.
Al femminile trionfa la slovena Toja Ellison vincente 145-143 in finale sulla russa Viktoria Balzhanova, terzo posto per Tanja Jensen (DEN) dopo il 145-143 rifilato alla statunitense Cassidy Cox. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro