A Rovereto un nuovo raduno per il Progetto Talenti 2020

13/03/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Prosegue il progetto Talenti 2020 a cui la FITARCO ha preso parte fin dal primo anno di attività. I giovani arcieri si raduneranno a Rovereto dal 14 al 17 marzo.


Diciotto arcieri sono stati selezionati per il raduno di Rovereto del progetto “Talenti 2020” ideato per sviluppare il talento sportivo non solo attraverso la pratica in campo ma anche con seminari e incontri. Gli atleti convocati inizieranno il loro percorso già giovedì 14 marzo alle 18,30 con la lezione della Dottoressa Paola Bertotti per sviluppare un percorso educativo e formativo. Dalle 21 alle 22,30 sarà invece il Dottor Paolo Crepaz, specialista in medicina dello sport, a parlare agli arcieri  di educazione alimentare. 

Venerdì si entrerà nel vivo del raduno con una doppia sessione di test, dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30, presso il CeRiSM con il Dottor Roberto Modena. Sabato e domenica i ragazzi e le ragazze prenderanno in mano il proprio arco per tre sessioni di allenamento, il primo giorno doppio appuntamento dalle 9 alle 11,15 e dalle 14 alle 17,30; domenica si lavorerà dalle 9 alle 12. Durante lo stage, gli atleti effettueranno un percorso di educazione sulla preparazione atletica, a cura dal responsabile del progetto prof. Andro Ferrari. 

I CONVOCATI - Per il raduno sono stati convocati: Moises Cortopassi (Arcieri Di Rotaio), Enea D’Acunto (Arcieri Di Santo Stefano), Raul Nicolas Firà (Don Carlo Gnocchi Onlus), Javer Emil Canazza (AGA), Andrea Arnò (Arcieri Di Santo Stefano), Francesco Zaghis (Compagnia Arcieri Franchi), Ginevra Landi (Maremmana Arcieri) Chiara e Alice Compagno degli Arcieri Sagittario Del Veneto, Beatrice Prandini (Arcieri Bosco Delle Querce), Giulia Longo (Arcieri Bosco Delle Querce) e Vittoria Pavan (Arcieri Di Treviso) per l’arco olimpico, mentre nel compound sono stati selezionati Nicolò Cantelmo (Arcieri Irpini), Miguel Serli (Arco Club Tolmezzo), Tommaso Chiti (Arcieri Borgo Al Cornio), Andrea Marchetti (Arcieri Di Rotaio), Martina Serafini (Arco Club Tolmezzo) e Alessia Gheser (Kosmos Rovereto). 




Torna indietro