World Cup: undici azzurri ancora in gara nell'individuale

24/04/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La seconda giornata della tappa di Coppa del Mondo di Medellin vede gli azzurri continuare la propria corsa nelle sfide individuali, solo David Pasqualucci viene eliminato.


Nell’arco olimpico Marco Galiazzo batte 6-2 il colombiano Daniel Felipe Pineda e ai sedicesimi se la vedrà con il brasiliano Marcus D’Almeida, numero cinque del tabellone. Esce di scena invece David Pasqualucci battuto da Matthew Requa (USA) con il risultato di 7-1. L’avversario di Mauro Nespoli, già qualificato al terzo turno dopo il settimo posto in qualifica, sarà il tedesco Florian Kahllund. 

Al femminile supera il primo ostacolo Tatiana Andreoli dopo il 6-2 sulla colombiana Valentina Contreras e ora aspetta il match con la francese Audrey Adiceom. Stesso risultato, 6-2, per Vanessa Landi sulla venezuelano Mayra Mendez, la sua prossima avversaria sarà la forte coreana Chang Hye Jin, testa di serie numero 4. 
Lucilla Boari, come Nespoli qualificata dopo le ottime frecce di ranking round che le sono valse l’ottavo posto, tirerà contro la brasiliana Ane Marcelle Dos Santos (BRA).

IL PROGRAMMA DI DOMANI - Tutti gli azzurri del compound scenderanno in campo domani per i sedicesimi di finale, Federico Pagnoni sfiderà il cileno Guillermo Aguilar, Sergio Pagni se la vedrà con lo spagnolo Ramon Lopez e Viviano Mior affronterà lo slovacco Jozef Bosansky. Tra le donne derby azzurro tra Marcellla Tonioli e Anastasia Anastasio, mentre Sara Ret tirerà contro la belga Sarah Prieels.
Anche gli azzurri del ricurvo torneranno in campo domani con tutti i turni eliminatori fino alle semifinali, stesso programma anche per il compound. Nel pomeriggio sarà il turno delle sfide a squadre, anche in questo caso fino alle semifinali. 

I MATCH DEL MIXED TEAM – Venerdì sarà invece il turno dei mixed team. Nell’arco olimpico Mauro Nespoli e Lucilla Boari, forti del secondo posto in qualifica, sfideranno il Canada (Chenier, Duenas). Nel compound l’Italia di Federico Pagnoni e Sara Ret se la vedrà con il Perù (Allaga Hurtado, Bustamante Nunez). 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro