Mondiali Militari: Nespoli-Tomasulo per l’oro nel mixed team

20/10/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Scattati i Mondiali Militari in Cina anche per il tiro con l’arco. A Wuhan subito Italia protagonista con la finale per l’oro nel mixed team normodotati e paralimpici conquistata da Tomasulo e Nespoli.


NESPOLI-TOMASULO PER L’ORO – Nella gara mixed team dedicata alle coppie formate da atleti “mormodotati” e paralimpici, l’Italia è in finale per l’oro. Fabio Tomasulo e Mauro Nespoli dopo il primo posto in qualifica battono 6-0 lo Sri Lanka (Serasinghe-Udukalage) e volano alla sfida che vale il primo gradino del podio dove mercoledì 23 ottobre sfideranno il Brasile.

I RISULTATI MASCHILI – Nella gara dell’arco olimpico maschile brilla ancora Mauro Nespoli che termina le frecce di ranking round con il punteggio di 679 e il terzo posto assoluto. Quattordicesimo con 665 punti è Marco Galiazzo, mentre con 658 quattro posizioni più indietro rispetto all’olimpionico c’è David Pasqualucci. Nespoli dopo l’ottima qualifica accede al tabellone degli scontri saltando il primo turno che vedrà invece Galiazzo sfidare l’atleta del Qatar Farhan Abdorabboh mentre Pasqualucci affronterà un altro qatariota Ali Ahmed Salem. 
La squadra maschile con 2002 punti è quarta in classifica.

LA GARA FEMMINILE – La migliore delle azzurre è Elena Tonetta che conclude la sua prima giornata di gare con il quindicesimo posto in classifica con 644 punti. Ventunesima posizione per Vanessa Landi con il punteggio di 635, mentre Tanya Giada Giaccheri è ventottesima con 614 punti. La squadra femminile è settima in graduatoria con 1893 punti. Per chiudere il mixed team con gli azzurri che inizieranno la caccia alle medaglie partendo dal quarto posto in qualifica con 1323 punti. 
LA GARA PARA-ARCHERY – Italia assoluta protagonista anche nella gara Para-Archery con Fabio Tomasulo che si prende la seconda posizione con 612 punti. L’altro azzurro è Roberto Punzo è invece nono con 518 punti. 
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Nella giornata di domani il programma del tiro con l’arco proseguirà con le prime sfide dirette individuali maschili, femminili e para-archery.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro