Indoor Series, quattro azzurri ancora in gara a Strassen

23/11/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Pasqualucci, Tonioli, Pagni e Pagnoni restano in gara nelle gare della seconda tappa delle Indoor World Series che si stanno disputando a Strassen in Lussemburgo.


Bilancio positivo per gli italiani nel secondo giorno del GT Open di Strassen in Lussembrugo. Oggi si sono concluse le qualifiche ed è stato tirato il primo turno delle eliminatorie della seconda tappa delle Indoor World Series. Restano in gara David Pasqualucci, nell’arco olimpico, e nel compound Sergio Pagni, Federico Pagnoni e Marcella Tonioli. 

I RISULTATI DEGLI ITALIANI – L’unico italiano in gara nell’arco olimpico è David Pasqualucci che chiude la qualifica al diciottesimo posto con 575 punti e poi supera 6-2 il belga Peter Daman nel primo scontro diretto. Il suo prossimo avversario sarà il forte canadese Crispin Duenas. 
Grande prova di Sergio Pagni, terzo dopo le prime 72 frecce di giornata con 598 punti a solo una lunghezze dai primi Mike Schloesser (NED) e Stephan Hansen (DEN). Lo specialista italiano batte poi 149-145 il belga Luc Verdeyen e si qualifica per il turno successivo in cui si troverà di fronte il croato Mario Vavro. Ottimo anche Federico Pagnoni, tredicesimo con 593 punti e vincente allo shoot off 147-147 (10-9) con il padrone di casa Gilles Seywert, per lui il prossimo impegno sarà con lo statunitense Tate Morgan. 
Salutano la competizione dopo la qualifica gli altri italiani che non riescono ad entrare tra i primi 32. Sfortunatissimo Valerio Della Stua (587), primo degli esclusi per “colpa” di uno shoot off tirato sul “9” mentre gli avversari colpiscono il “10” e passano il turno. Fuori anche Jesse Sut, che ha tirato ieri, quarantesimo con 585 punti e Mario Quintano, cinquantottesimo con il punteggio di 577. 
Nel compound femminile tredicesima posizione per Marcella Tonioli con 586 punti dopo le frecce di ranking round. Il pilastro della Nazionale italiana supera al primo turno 146-143 la francese Thipaine Huon e al secondo se la vedrà con la belga Sarah Prieels.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro