Campionati Italiani Indoor: elenco qualificati e programma aggiornato

22/02/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: Campionati Italiani,covid19,indoor,Tricolori Indoor


Nella Circolare Federale n.12/2021 le informazioni, l'elenco dei qualificati e il programma aggiornato per i Tricolori Indoor di Rimini. Iscrizioni entro il 28 febbraio


E' stato pubblicato con la Circolare Federale n.12 del 2021 l'elenco dei qualificati al XLVIII Campionato Italiano Indoor che si disputerà a Rimini Fiera, nei padiglioni 5B/5D (Ingresso Est), dall'11 al 14 marzo. 
Nel complesso gli arcieri qualificati nelle tre divisioni in gara - arco nudo, compound e arco olimpico - sono 642. Se consideriamo anche le 10 "riserve" previste per ogni categoria si arriva a 869 arcieri. Per quanto concerne le squadre, quelle qualificate sono 201, che diventano 267 considerando anche le "riserve". 

ISCRIZIONI
Le Società che intendono iscrivere i propri atleti e squadre all'evento, potranno farlo entro e non oltre il 28 febbraio, accedendo all'area a loro riservata sul sito federale per effettuare l'iscrizione on-line. Per loro sarà inoltre possibile selezionare i nominativi dei componenti la squadra. Hanno obbligo di iscrizione anche le "riserve" e i Campioni Italiani in carica.

DISTANZIAMENTO
Al fine di garantire il necessario distanziamento previsto dalle vigenti disposizioni anti Covid19, le Società dovranno specificare al momento dell'iscrizione se il partecipante è destro o mancino, al fine di permettere una corretta distribuzione sulla linea di tiro.
Per il medesimo motivo è quindi sospesa per questo Campionato la normativa inerente il posizionamento dei partecipanti sulla linea di tiro legato alla ranking di qualifica. 

TECNICI
Successivamente, dal 1 al 7 marzo, con la medesima procedura nell’area riservata, dovranno essere indicati i Tecnici per i quali la Società richiede l’accreditamento.Hanno diritto ad accedere sino alla linea di attesa del campo di gara dei Campionati Italiani un Tecnico per ogni atleta partecipante alla competizione individuale e uno per ogni squadra in gara. 

SCONTRI DIRETTI
Nel rispetto delle normative relative al contenimento del contagio da COVID-19, non saranno previsti gli scontri a squadre.
I titoli assoluti a squadre saranno assegnati sulla base della classifica assoluta a squadre risultante dai migliori tre punteggi conseguiti da tre Atleti nella stessa Divisione, indipendentemente dalla Classe di appartenenza, purché la Società risulti precedentemente ammessa e quindi aver partecipato come tale al
Campionato di Classe con una Squadra di pari divisione. 

ACCOMPAGNATORI
Come previsto dalle vigenti disposizioni anti Covid-19 il Campionato si svolgerà a porte chiuse, pertanto sarà ammesso l'accesso solo degli atleti e dei tecnici accreditati. Eventuali accompagnatori dei soli atleti minorenni (1 per atleta minorenne), potranno accedere alla Fiera solo se regolarmente tesserati ma dovranno sostare nel padiglione adiacente a quello della competizione. Coloro che non fossero tesserati non potranno accedere all'interno dei padiglioni fieristici ma potranno sostare esclusivamente nell’area parcheggio. 

PROGRAMMA
Ulteriori dettagli relativi all'abbigliamento, all'autocertificazione e ai costi dell'iscrizione sono specificati nella circolare federale che trovate in fondo alla news, all'interno della quale viene illustrato anche il programma di gara aggiornato che prevede per giovedì 11 marzo le competizioni riservate alla divisione Arco Nudo (ranking round e scontri diretti individuali), venerdì 12 marzo le gare della divisione compound (ranking round e scontri diretti individuali), sabato 13 marzo quelle riservate all'arco olimpico (ranking round) e domenica 14 marzo le eliminatorie e finali individuali del ricurvo. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro