Tricolori Indoor: assegnati i titoli di classe olimpico. Domani eliminatorie e finali

13/03/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: Campionati Italiani,Campionati Italiani,Campionati Italiani,Campionati Italiani,indoor,indoor,indoor,indoor,Tricolori Indoor,Tricolori Indoor,Tricolori Indoor,Tricolori Indoor


In svolgimento la terza giornata di gare al 48° Campionato Italiano Indoor: dopo le 60 frecce delle categorie Junior, Allievi e Ragazzi, nel pomeriggio la qualifica di Senior e Master


Conclusa la terza giornata di gare del 48° Campionato Italiano Indoor di Rimini interamente dedicata alla divisione olimpica. Nei padiglioni B5 e D5 della Fiera, al termine delle 60 frecce di Ranking Round, questa mattina sono stati assegnati i titoli di classe Ragazzi, Allievi e Juniores, mentre il pomeriggio sono stati incoronati i campioni di classe Seniores e Master. I punteggi ottenuti dagli arcieri in gara hanno anche definito il tabellone degli scontri diretti che si disputeranno domani. I migliori 16 del ricurvo maschile e femminile si sfideranno a partire dagli ottavi di finale e proseguiranno le eliminatorie fino alle sfide per l'assegnazione dei bronzi e dei titoli italiani assoluti. 

I MIGLIORI 16 ASSOLUTI ALLE ELIMINATORIE
Maschile - Domani mattina il via ai match è previsto alle ore 9,00. Agli ottavi di finale si disputeranno le seguenti sfide al maschile: Matteo Santi (Arcieri Montalcino)-Matteo Bilisari (Maremmana Arcieri), Mattia Ruffino Sancataldo (Mirasole Città di Opera)-Federico Musolesi (Castenaso Archery Team), Francesco Poerio Piterà (Arco Club Lido)-Francesco Gregori (Arco Club Riccione), David Pasqualucci (Aeronautica Militare)-Federico Novati (Arcieri La Sorgente), Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre)-Matteo Balsamo (Arcieri di Artemide), Alberto Michieletto (Arcieri Decumanus Maximus)-Matteo Canovai (Arcieri Augusta Perusia), Marco Morello (Aeronautica Militare)-Yuri Belli (Arcieri Aquila Bianca), Federico Gargari (Arcieri Fivizzano)-Alessandro Paoli (Arcieri Iuvenilia). 
Femminile - Le sfide del primo turno femminile vedranno invece i seguenti match: Tanya Giada Giaccheri (Aeronautica Militare)-Beatrice Prandini (Arcieri Bosco delle Querce), Claudia Mandia (Fiamme Azzurre)-Aiko Rolando (Fiamme Oro), Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre)-Gloria Travasoni (Arcieri Laghesi), Carla Di Pasquale (Castenaso Archery Team)-Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevecchia), Tatiana Andreoli (Fiamme Oro)-Ginevra Landi (Maremmana Arcieri), Claudia Compagnucci (Arco Club Pontino)-Chiara Compagno (Arcieri Sagittario del Veneto), Elena Tonetta (Aeronautica Militare)-Laura Baldelli (Arcieri Augusta Perusia), Elena Branca (Arcieri del Feudo di Maida)-Lucilla Boari (Fiamme Oro).

TITOLI ASSOLUTI A SQUADRE
Non essendo ancora possibile disputare gli scontri diretti a squadre a causa dei regolamenti anti-Covid, sono stati assegnati oggi i titoli italiani assoluti a squadre arco olimpico, considerando i migliori punteggi ottenuti dopo le 60 frecce dai terzetti di ogni compagine. 
Nel maschile conquistano l'oro gli Arcieri Iuvenilia (De Paoli, Morello, Paoli) con 1734 punti, argento per gli Arcieri Ducumanus Maximus (Lo Porto, Michieletto, Paganin) con 1705 punti, medaglia di bronzo per il Mirasole Città di Opera (Gottardini, Pasta, Ruffino Sancataldo).
Questa la classifica per il titolo Italiano Assoluto a squadre Arco Olimpico femminile: oro per gli  Arcieri Torrevecchia (D’Errico, Mandia, Rebagliati) con 1694 punti, argento per la Iuvenilia (Aloisi, Andreoli, Rolando) con 1683 punti e medaglia di bronzo per la società Arcieri Bosco delle Querce (Bergna, Giaccheri, Prandini) che chiude con 1669 punti.

___________


I TITOLI DI CLASSE SENIOR E MASTER
Al termine delle 60 frecce si aggiudicano il titolo di classe Seniores pari merito Alessandro Paoli (Arcieri Iuvenilia) e Matteo Santi (Arcieri Montalcino) con 587 punti. Bronzo per Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre) 585. Nel femminile si guadagna il primo posto Tanya Giada Giaccheri (Aeronautica Militare) con 585, argento per Lucilla Boari (Fiamme Oro) con 580 punti e bronzo a Tatiana Andreoli (Fiamme Oro) con lo stesso punteggio, ma con un 10 in meno della compagna di Nazionale.
Tra i Master vince il titolo di classe maschile Marcello Tozzola (Arcieri Bizantini) con 563, seguito da Luca Simonetti (Arcieri Re Bertoldo) con 562 e da Claudio Perrotta (Arcieri peligni) con 561. Nel femminile oro per Carla Di Pasquale (Castenaso Archery Team) con 559 punti, argento per Simona Mento (Toxon Club) con 550 e bronzo per Elis De Nardin (Arcieri del Piave) con 546. 
Si aggiudicano il titolo di classe a squadre seniores Arcieri Iuvenilia (Paoli, Morello, Depaoli) con 1734, argento per The Sniper Archers (Conte, Coria, Maresca) 1682, bronzo Decumanus Maximus (Michieletto, Biondo, Friziero) 1678. Nel femminile oro per gli Arcieri Torrevecchia (Rebagliati, Mandia, Nardinocchi) con 1681, secondo posto per il Kappa Kosmos Rovereto (Tonetta, Violi, Ioriatti) con 1644 e terzo posto per Arcieri Tigullio (Noziglia, Panella, Rossi) con 1638. 
Tra i Master conquistano il titolo maschile gli Arcieri Seri-Art Cremona (Azzoni, Bertoni, Franzini) con 1632, seguiti da Arco Club Pontino (Zaccagnini, Cipro, Calvacca) con 1626 e da Arcieri Torrevecchia (Quattrocchi, Ripa, Fabi) con 1604. Nel femminile vincono invece gli Arcieri Romani (Quagliarini, Orestano, Rismondo) con 1573, argento per Landa Team (Melloni, Baiesi, Santi) con 1542, bronzo al Toxon Club (Mento, Ghezza, Potoschi) con 1527. 

TITOLI DI CLASSE INDIVIDUALI GIOVANILI
Per la categoria Junior maschile al primo posto Federico Novati (Arcieri La Sorgente ) con 585 punti, al secondo posto Francesco Gregori (Arco Club Riccione) con 577 punti, terzo Matteo Balsamo (Arcieri di Artemide) con 576 punti. Per le atlete della categoria Junior al primo posto Aiko Rolando (Fiamme Oro) con 563 punti, secondo posto per Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi) con 553 punti, terzo posto per Sara Antoniazzi (Malin Archery Team) con 552 punti.
Si passa ora agli Allievi maschile dove ha vinto Francesco Poerio Piterà (Club Lido) con 583 punti, seconda posizione per Mattia Ruffino Santacataldo (Mirasole Città di Opera) con 579 punti, chiude al terzo posto Giovanni Viel (Arcieri del Castello) con 565 punti. Per la categoria Allievi femminile troviamo al primo posto Chiara Compagno (Arcieri Sagittario Del Veneto) con 571 punti seguita da Gloria Travasoni (Arcieri  Laghesi) con 559 punti, terzo posto per Ginevra Landi (Maremma Arcieri) con 559 punti.
Sempre per l’Arco Olimpico categoria Ragazzi maschile troviamo al primo posto Tommaso Botter (Arcieri Decumanus Maximus) con un totale di 554 punti, secondo posto per Valentino Guglielmon (Kappa Kosmos Rovereto) con un totali di 548 punti, terzo podio per Daniele Abrate (Arcieri Clarascum) con 543 punti. Per la categoria Ragazzi femminile primo posto per Flavia Trabucco (Arcieri Abruzzesi) che vince la classifica con 546 punti, secondo posto per Ana Morgagni (Arco Club Riccione) con 545 punti, terzo posto per Ilaria Tognozzi (Maremma Arcieri) con un punteggio di 544 punti.

TITOLI DI CLASSE A SQUADRE GIOVANILI
Passiamo alla classifica a squadre per l’Arco Olimpico categoria Junior maschile. Primo posto per Maremma Arcieri (Bilisari, Corraro, Rosso) con 1667 punti, seconda posizione per Mirasole Città di Opera (Pasta, Marinoni, Nardon) con 1614 punti, chiude al terzo posto Arcieri del Roccolo (Borsani, Valassina) 1593 punti. Per la categoria Junior femminile primo posto per Arcieri San Marco Stigliano (Bonvicini, Beggiora, Frison) con 1558 punti, secondo posto per Malin Archery Team (Antoniazzi, Palazzi, Michalek) con 1539 punti, terzo posto per la Iuvenilia (Rolando, Aloisi, Manzin) con 1512 punti.
Nella categoria Allievi maschile al primo posto Arcieri di Santo Stefano (Simione, Arnò, Sciola) con un punteggio di 1612 punti, seguiti da Arcieri delle Alpi (Dezani, Roppa, Pugnani) con 1601 punti, terza posizione per Arcieri Clarascum (Bogetti, Ieni, Giacosa) con 1585 punti. Per la categoria Allieve femminile primo posto per la società Arcieri Sagittari del Veneto (Compagno, Dessi, Compagno) con 1617 punti, seconda posizione per la società Arcieri Città di Pescia (Grillandi, Centini, Bertolai) con 1538 punti, terzo posto per Arcieri Tre Torri (Savio, Buscetta, Corini) con 1522 punti.
Categoria Ragazzi maschile troviamo al primo posto la Arcieri Tigullio (Azzoni, Boggiano, Caccialanza) con 1380 punti, secondo posto per la Arcieri Sarzana (Ferrari, Sanlazzaro, Prosperi) con 1357 punti e terza posizione per Arcieri di Venere (Virga, Palermo, Pace) con 1357 punti. Chiude la classifica per l’Arco Olimpico la categoria Ragazzi femminile al primo posto l’Arco Club Riccione (Morgagni, Fehervari, Pecci) con 1471 punti, secondo posto per la società Re Bertoldo (Bertuzzi, Casale, Simonetti) con un punteggio di 1417 punti, terzo posto per Arcieri Decumanus Maximus (Friziero, Razzolini, Covre) con il punteggio di 1223 punti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro