Dal 18 al 20 giugno Atri si prepara a ricevere la Coppa Italia Master

31/05/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Si avvicina il weekend del 18 giugno che vedrà ad Atri la prima edizione della Coppa Italia Master, il nuovo trofeo, istituito per le divisioni arco olimpico, compound e arco nudo, che prevede quattro fasce d'età.


La Coppa Italia Master farà il suo esordio nell'incantevole cittadina storica di Atri, in provincia di Teramo, un territorio situato nel comprensorio delle Terre del Cerrano, importante centro storico e artistico dell’Abruzzo. Un weekend che unirà sport, cultura e natura, in uno dei borghi più belli d’Italia con un centro storico perfettamente conservato con le sue piccole vie medioevali e i suoi sei musei, tutti da visitare. Presente ad Atri anche un’area naturale protetta la Riserva Naturale Calanchi d’Atri, attualmente gestita dal WWF.
 
Una  storica cittadina che guida questo weekend sportivo che prevede venerdì 18 giugno i tiri di prova e la cerimonia di apertura, sabato 19 e ´╗┐domenica 20 le 72 frecce di ranking round, le eliminatorie, che sidisputeranno su round da 12 frecce ciascuno senza scontri diretti, al termine dei quali si svolgeranno le finali.

Questo nuovo Evento Federale vedrà in gara le divisioni arco olimpico sulla distanza di 60 metri con visuali da 122 cm, i compound e l'arco nudo a 50 metri ma con visuali rispettivamente da 80 e da 122 cm.

Nella circolare federale n.45-2021 sono specificati tutti i dettagli, a partire dalle fasce di età ammesse, che saranno in totale quattro: dai 50 ai 54 anni, dai 55 ai 59 anni, dai 60 ai 65 anni e gli over 65. 

L’iscrizione dovrà essere effettuata tramite la Società di appartenenza dell'atleta con la consueta procedura e avrà il costo di 30,00 euro da versare direttamente alla società organizzatrice, gli Arcieri il Delfino. Le iscrizioni alla gara si apriranno il 18 maggio e si chiuderanno il 13 giugno 2021.

Per quanto riguarda la logistica e le prenotazioni alberghiere tutte le informazioni e i contatti utili sono nel link in fondo alla news, che ricordano le ottime offerte proposte per l’occasione e  le informazione sulla città di Atri



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro