Presentati i Campionati Italiani di Campagna

30/06/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna
Tags: Campionati Italiani Campagna,Campionati Italiani Campagna,Campionati Italiani Campagna,Campionati Italiani Campagna


Presentati alla presenza del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, i Campionati Italiani di Campagna che si svolgono ad Abbadia San Salvatore dal 2 al 4 luglio


“Si tratta di un’iniziativa dal duplice significato. Da una parte c’è quello sportivo e sociale, con il comprensorio minerario del Monte Amiata che ospiterà i campionati italiani di tiro con l’arco di campagna e con l’attenzione che i media nazionali e specializzati oltre che quelli regionali riserveranno a questo territorio, dall’altra c’è il messaggio di vita e di speranza che l’organizzazione di questo importante evento manda in relazione alla ripresa delle attività e della vita dopo il lockdown. E’ per questo che, come Regione Toscana, abbiamo voluto offrire al campionato nazionale di tiro con l’arco di campagna, che si svolgerà nei prossimi giorni al Parco minerario di Abbadia San Salvatore, la vetrina che merita un appuntamento del genere”.
Questo quanto dichiarato dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, presente alla conferenza del 29 aprile che si è svolta nella sede della Regione Toscana.

Alla Conferenza stampa, presenti  l’assessore allo sport del Comune di Abbadia San Salvatore, Niccolò Volpini, il direttore del Parco minerario che ospita l’evento, Daniele Rappuoli, e il presidente dell’associazione ilcinese di tiro con l’arco, Gino Focacci, è stato messo in rilievo il livello nazionale della manifestazione sportiva. In remoto  in collegamento video presenti anche il sindaco di Abbadia San Salvatore, Fabrizio Tondi e il presidente della Fitarco, Mario Scarzella. 

I percorsi di gara sono stati allestiti sfruttando gli scenari suggestivi del parco minerario, dove saranno in gara i migliori arcieri italiani di questa specialità nelle divisioni Arco Olimpico, Arco Nudo e Compound, per un totale di quasi 500 partecipanti tra classi giovanili e senior. 
Naturalmente sarà presente anche il Responsabile Tecnico della Nazionale Campagna Giorgio Botto, che farà le sue valutazioni in vista delle convocazioni per il campionato europeo field di Zagabria che si disputerà in Croazia da 5 al 12 settembre, dove saranno in palio oltre ai titoli continentali anche le quelificazioni per i World Games di Birmingham 2022.

Il campionato italiano verrà seguito dalle telecamere di YouArco venerdì e sabato con una diretta pomeridiana per l'aggiornamento dei risultati delle qualificazioni ed eliminatorie. Domenica verranno invece trasmesse in live streaming tutte le finali che valgono i podi assoluti. 

Il programma dettagliato è nel Link in fondo alla news



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro