Youth Cup: un oro e due argenti individuali per gli azzurrini

07/08/2021

Tipo: Nazionali
Tags: youth cup


Dalle finali individuali che hanno chiuso la seconda tappa dell'European Youth Cup a Bucarest l'Italia conclude la sua trasferta in Romania con 1 oro e 2 argenti individuali


Dopo i 2 argenti e 3 bronzi conquistati ieri nelle finali a squadre, l'Italia chiude la sua trasferta in Romania con un oro e due argenti al termine delle finali individuali. 
Considerando anche le gare mixed team, l'Italia è pronta a partire per il prossimo impegno, i Campionati Mondiali Giovanili di Wroclaw, in Polonia, della prossima settimana, con un medagliere che conta 12 podi: 1 oro, 6 argenti e 5 bronzi. 

Lorenzo Gubbini vince l'argento allievi compound, superato in finale 145-142 da Eren Kirca (Tur).
Si ferma invece al 4° posto Andrea Marchetti, battuto di misura da Finlay Clark (Gbr) 137-136.

Tra le junior compound resta ai piedi del podio anche Elisa Roner: la turca Ipek Tomruk ha avuto la meglio per 141-139.
Si è invece presa l'argento compound la junior Maria Michelle Bombarda, superata in finale dalla spagnola Andrea Munoz 145-134.

Tra gli junior compound è rimasto ai piedi del podio pure Michea Godano: la medaglia di bronzo se l'è guadagnata il britannico Ajay Scott vincendo 145-139.

La giornata dell'Italia si è però conclusa con l'esultanza arrivata nella finale per il primo gradino del podio del ricurvo allievi, dove Francesco Poerio Piterà ha battuto nella finalissima il francese Iban Bariteaud 6-5 dopo lo spareggio (9*-9).




Torna indietro