Le condoglianze della Fitarco per la scomparsa di Gino Avallone

21/08/2021

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie
Tags: condoglianze


Le condoglianze della Fitarco e del C.R. lazio per la scomparsa di Gino Avallone, Presidente Emerito degli Arcieri degli Etruschi


Grave lutto nel mondo dell'arcieria laziale. Oggi, sabato 21 agosto, è venuto a mancare al termine di una lunga malattia Gino Avallone, Presidente Emerito della A.S.D.  Compagnia degli Etruschi di Trevignano Romano.
È stato alla guida  della Compagnia dal 1989 al 2016, appassionato arciere ma soprattutto dirigente lucido ed illuminato. Innamorato dell'arco nudo, disciplina che fino all'ultimo ha continuato a  diffondere  fra i giovani  e nelle scuole.

In oltre trent'anni ha trasmesso i valori e l'amore per il nostro sport a centinaia di arcieri; convinto dell'importanza di una più ampia visione nella  promozione,  si è sempre battuto per la solidarietà e condivisione fra la diverse Compagnie, valori che lascia in eredità ai suoi "Etruschi".

La Federazione italiana tiro con l'arco, unitamente al presidente del Comitato Regionale Fitarco Lazio e tutto il consiglio regionale si stringono attorno alla compagnia di Trevignano, ai familiari e agli amici di Gino.




Torna indietro