Overtime Festival: Stefano Travisani ed Eleonora Sarti ospiti in due talk

05/10/2021

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Il Festival, giunto alla sua undicesima edizione, è ideato e organizzato dall'Associazione Culturale Pindaro.


Dal 6 al 10 ottobre a Macerata si svolge l’Overtime Festival che come diceil sito della manifestazione è “il primo e unico festival inItalia a parlare di sport, etica e cultura sportiva. Dal 2011 raccontiamo il mondo dello sport e della sua pratica in un mash up di arti e discipline, creando nuove chiavi di lettura differenti e contemporanee”.

Questa edizione, l’undicesima, sarà dedicata ai Colori, verranno raccontate le imprese dei campioni cosi come le sconfitte, promossi romanzi sullo sport ai convegni, dal racconto all’etica sportiva, ma si potrà assistere anche a concerti, esibizioni sportive ed iniziative a tema. Un festival per scoprire lo sport e
il racconto dello sport a 360 gradi.


Per l’occasione due atleti paralimpici di Tiro con l’arco sono stati invitati ad intervenire a due talk show in due giornate diverse: il 6 ottobre Stefano Travisani sarà presente in un talk insieme al Presidente del CIP Luca Pancalli. Per l’occasione Travisani, argento mixed team a Tokyo 2020, lancerà l’appuntamento con i Campionati Italiani Indoor Para Archery che si disputeranno proprio a Macerata , città europea dello sport nel 2022, il 29 e 30 gennaio, un evento particolarmente importante in vista dei Mondiali Paralimpici Outdoor di Dubai dal 18 al 27 febbraio 2022.

Giovedì 7 ottobre sarà la volta di Eleonora Sarti ad essere ospite adun talk dedicato allo sport d’inclusione, insieme ad altri atleti di Tokyo 2020 e con la presenza di giornalisti. Eleonora Sarti è stata premiata, recentemente, dal presidente Scarzella, durante i Campionati Italiani di Bergamo, con il diploma ufficiale World Archery: l’atleta alle Paralimpiadi di Tokyo è uscita ai quarti di finale, battuta dalla compagna di nazionale Maria Andrea Virgilio vincitrice della medaglia di bronzo, ma ha realizzato il record paralimpico sulle 15 frecce durante gli ottavi di finali.




Torna indietro