Tricolori Outdoor: i podi di classe Ragazzi e Allievi

08/10/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie
Tags: arco olimpico,arco olimpico,arco olimpico,arco olimpico,Campionati Italiani,Campionati Italiani,Campionati Italiani,Campionati Italiani


Conclusa la prima giornata dei Campionati Italiani di Targa all'aperto dedicati alla divisione Olimpica. I vincitori dei titoli di classe Ragazzi e Allievi, individuali e a squadre. Domani la qualifica di junior, senior e master. Domenica gli assoluti


Cominciato il week end dell’Arco Olimpico ai Campionati Italiani di Tiro con l’Arco alla Targa all’aperto, oggi sulla linea di tiro i ragazzi e gli allievi, maschile e femminile, che tirano rispettivamente alla distanza di 40 metri e 60 metri sulle visuali olimpiche da 122cm.
Allo Stadio Comunale “Rino Gritti” di Verdello in provincia di Bergamo, dopo le 72 frecce di ranking round, sono stati assegnati i titoli di classe della categoria Ragazzi e Allievi, sia individuali che a squadre e mixed team.
Gli atleti saliti sul podio torneranno in gara anche domani, quando si gareggerà per i titoli di classe juniores, seniores e master e, al termine della qualifica, si sapranno i migliori 16 arcieri del maschile e del femminile che domenica si affronteranno negli scontri diretti al termine dei quali verranno assegnati i titoli italiani assoluti. 
Come è stato fatto oggi, anche le gare di domani avranno una copertura totale, con una diretta al mattino e una al pomeriggio, trasmesse su YouArco e sui social federali di Facebook, Twitch e Twitter. Una sintesi delle finali di domenica verrà invece trasmessa da Rai Sport. 

Maschile Ragazzi
Primo classificato Davide De Giovanni (Arcieri Livornesi) con 691 punti, secondo posto per William Sioli (Arcieri Bosco delle Querce) con 686 punti chiude la classifica dei premiati al terzoposto Andrea Falchetti (Arcieri Thyrus) con 676 punti.

Maschile Allievi
Prima aposizione e oro per Francesco Poerio Piterà (Arco Club Lido) con 667 punti, medaglia d'argento per Carlo Pani (ASD Cantarana) con 654 punti, medaglia di bronzo con 652 punti per Francesco Roppa (Arcieri delle Alpi). 
 
Femminile Ragazzi
Ana Morgagni (Arco Club Riccione) vince la classifica del femminile con 682 punti, secondo posto per Nicole Passarella (Castenaso A.C.) con 669 punti, terza posizione per Martina Sona (Arcieri del Cangrande) che chiude la classifica con 655 punti

Femminile Allievi
Oro per Ginevra Landi (Maremmana Arcieri) con 648 punti, argento per Kaede Marsili (Arcieri Varian) con 645 punti, terzo posto per bronzo per Chiara Compagno (Arcieri Sagittario del Veneto) che con 641 punti.
 
Squadra Maschile Ragazzi
Primo posto per gli Arcieri Tigullio con 1850 punti (Azzoni, Bocciano, Caccialanza), seconda posizione per gli Arcieri del Sagittario con 1846 punti (Botter, Marcoaldi, Valenzisi), terzo posto per ASD Aida con 1829 punti (Bruzzese, Delle Cave, Albanese)

Squadra Maschile Allievi
Primo posto per Mirasole Città di Opera con 1892 punti (Ruffino Sancataldo, Silvestrini, Cardellino), secondo posto per gli Arcieri della Francesca con 1845 punti (Palumbo, Ceruti, Lini), terzo posto per Arcieri delle Alpi con 1844 punti (Roppa, Dezani Pugnani)

Squadra Femminile Ragazzi
Prima squadra femminile qualificata Re Bertoldo con 1821 punti (Simonetti, Casale, Merighi), secondo posto Arcieri Bosco delle Querce con 1808 punti (Sala, Parinetti, Ormenese), chiude la classifica la Arco Club Riccione con 1797 (Morgagni, Pecci, Rossi)

Squadra Femminile Allievi
Oro per la società Arcieri Sagittario del Veneto con 1824 punti (Compagno, Compagno, Dassi), secondo posto e argento per Arcieri Tre Torri con 1619 punti (Corini, Buscetta, Gambaro),  terzo posto e bronzo per Malin Archery Team con 1586 punti (Bardelli, Casali, Giordano)

Mixed Team Allievi
Primo posto per Arcieri Sagittario del Veneto con 1274 punti (Compagno, Magagna), secondo posto argento per Maremmana Arcieri con 1254 punti (Landi, Rosso), terzo posto e bronzo per gli Arcieri del Roccolo con 1219 punti (Savio, Alfano)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro