Premio La Clessidra: Lucilla Boari e il presidente Scarzella sul palco per l'Angolo Olimpico

06/10/2021

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Il presidente Scarzella e la Campionessa di Tokyo2020 Lucilla Boari premiati alla dodicesima edizione del Premio La Clessidra.


Dodicesima edizione per il Premio “La Clessidra” che cambia location dopo 11 anni a Sansepolcro, un’edizione che ha visto protagonista la cittadina di Anghiari, bandiera arancione per essere uno dei luoghi più belli d’Italia, dove il territorio i suoi colori ma anche le sue botteghe artigiane piene di storia, hanno fatto da cornice a questa edizione, sempre coordinata e presentata da Ugo Russo, ex giornalista della Rai di Tutto il Calcio minuto per minuto, e da Massimo Boccucci. Sede del Premio il Teatro dei Ricomposti, meraviglia settecentesca del borgo in provincia di Arezzo.

La Clessidra ha preso il via dedicando un grande momentoalle Olimpiadi appena trascorse di Tokyo, “L’Angolo Olimpico” che ha dato risalto ad una delle Olimpiadi mai cosi piena di medaglie per l’Italia. Presente sul palco il Presidente Federale della FITARCO, Mario Scarzella, e la Campionessa Olimpica vincitrice del bronzo a Tokyo2020 per il Tiro con l’Arco, Lucilla Boari.

Interventi apprezzati e condivisi da tutta la platea per i protagonisti dei premi più importanti di questa edizione, la Fitarco ha raccolto gli applausi e i complimenti per delle medaglie ricevute a Tokyo e in particolare per il bronzo storico di Lucilla Boari, prima atleta donna medagliata per il Tiro con l’Arco alle Olimpiadi.
Tanti i premiati sul palco: le medaglie, per la Repubblicadi San Marino, di Alessandra Perilli e Gian Marco Berti per il tiro al volo trap individuale e mixed team a Tokyo insieme al vice presidente del Comitato Olimpico di San Marino Christian Forcellini, l’ex presidente del Castel Rigone Brunello Cucinelli, re del cachemire, il giornalista e autore di Report Sigfrido Ranucci. Premiato anche  il tecnico del Sassuolo, come allenatore dell’anno, Alessio Dionisi.

Per il premio “Piero della Francesca” ha ritirano il riconoscimentola giornalista Giulia Mizzoni, premio anche al giornalista di “Tutto il calcio Minuto per minuto” Giovanni Scaramuzzino. Premiato anche l’ex portiere della Fiorentina per “La Clessidra alla carriera” Giovanni Galli.




Torna indietro