Covid 19: precisazioni per lo svolgimento delle attività di tiro con l'arco

29/10/2021

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie
Tags: covid19


Uscite le disposizioni sullo svolgimento della pratica sportiva riguardo l'emergenza Covid


Pubblicata la Circolare con le precisazioni delle disposizioni sullo svolgimento dell’attività sportiva di tiro con l’arco in ottemperanza alle normative governative relative all'emergenza epidemiologica da Covid-19 e della circolare federale n. 72 del 1° settembre u.s.

Segnaliamo alcuni punti:

Green Pass
-  al momento della verifica per il possesso della certificazione è vietata la raccolta da parte dei soggetti verificatori, in qualunque forma, dei dati dell’intestatario della certificazione. Inoltre si ricorda che il Green Pass non è obbligatorio ai soggetti esclusi per età, inferiore dei 12 anni, che comunque dovranno portare il foglio di autocertificazione sottoscritto da chi detiene la patria podestà, inoltre il verificatore del green pass dovrà essere il responsabile della società organizzatrice o un’altra persona delegata dalla società.

Accesso del pubblico alle strutture
– a questo riguardo all'interno della Circolare si fa riferimento al link alla pagina ufficiale del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e si rimanda alle vigenti disposizioni dell’autorità di Governo.

Allestimento campi di gara
per quanto riguarda questo punto ricordiamo che è abolito l’obbligo, fermo restando il rispetto delle distanze prescritte, di tracciamento delle linee di delimitazione dei box.

Nella Circolare allegata i dettagli e le altre informazioni 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro