Le decisioni della dirigenza

02/07/2021

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie
Tags: Consiglio Federale


Le decisioni del Consiglio Federale dopo la riunione del 1 luglio 2021.


Nell’ultima riunione del Consiglio Federale, che si è riunito il 1 luglio 2021, è stato affrontato il seguente ordine del giorno:
1)    Approvazione verbale del Consiglio Federale del 26 maggio 2021
2)    Comunicazioni del Presidente
3)    Ratifica delibere del Presidente Federale
4)    Presa d’atto dimissioni Consigliere Federale
5)    Nomina Procuratore Federale
6)    Amministrative
7)    Calendario Gare e Calendario Operative 2022
8)    Norme per l’affiliazione e il tesseramento 2022
9)    Regolamenti Federali
10) Assegnazioni Eventi Federali
11) Nuove affiliazioni – Cambi di denominazione sociale – Fusioni/Incorporazioni
12) Varie ed eventuali 

Il Presidente Scarzella ha aperto i lavori descrivendo quanto accaduto al torneo di qualificazione olimpica di Parigi, analizzando tutte le restrizioni dovute al Covid-19 che riguardano la spedizione italiana ai Giochi di Tokyo e analizzando la trasferta della Nazionale Para-Archery a Nove Mesto.
Sono stati fatti i complimenti ai comitati organizzatori degli ultimi eventi federali, il Trofeo Pinocchio, la Coppa delle Regioni e la prima edizione della Coppa Italia Master. Sono state poi ratificate all’unanimità le delibere del Presidente Federale: omologati i Record Italiani, ratificata la risultanza del test di valutazione per i giudici di gara nazionali per due arbitri, una promossa a Giudice di Gara Nazionale e una retrocessa a 1° livello, mentre, sempre in riferimento al corpo arbitrale, sono stati nominati i Responsabili Regionali/Zonali 2021-2024.

È stata anche ratificata l’elezione del Comitato Regionale FITARCO Liguria, che vede come Presidente Alessio Bevilacqua, i Consiglieri Matteo Medinelli, Marco Noceti, Flavio Siri, Rappresentanti Atleti Antonella Merigone e Rappresentanti Tecnici Giovanni Calabretto.Sono state deliberate le affiliazioni di 4 nuove Società: ASD Arcieri sul Lago (Aq) – C.R. Abruzzo, Gli Archi del Grande Falco ASD (Li) – C.R. Toscana, ASD Arcieri Lupi di Sesto Fiorentino (Fi) – C.R. Toscana, ASD Arco Club San Giovanni Suergiu (Su) – C.R. Sardegna.  

Il Consiglio Federale ha votato all’unanimità la presa d’atto delle dimissioni irrevocabili del Consigliere Federale Liviana Marchet. Il posto vacante, come da Statuto, non potrà essere integrato con il primo dei non eletti, ma dovrà essere votato ed eletto in occasione di una Assemblea Ordinaria o Assemblea Straordinaria. 
Il Consiglio ha inoltre ratificato la nomina del Procuratore Federale, l’avv. Giorgio Papotti, demandando alla Commissione Federale di Garanzia l’accertamento dell’idoneità al suddetto incarico, conformemente alle disposizioni federali e a quelle del Codice di Giustizia Sportiva.

Successivamente sono state votate le delibere amministrative a partire dall’erogazione dei premi del Campionato Italiano a Squadre di Società 2021, della Qualificazione Olimpica e per i Piazzamenti degli atleti azzurri negli Eventi Internazionali.

Tra gli impegni di spesa votati anche quelli relativi al supporto organizzativo dei Raduni Tecnici Giovanili 2021, l’integrazione di spesa per l’abbigliamento sportivo degli atleti del settore giovanile e per la partecipazione degli azzurri para-archery alla gara di Nove Mesto e, sempre in merito al settore paralimpico, è stato ratificato l’accordo di collaborazione con l’associazione “Obiettivo3” per organizzare dei corsi di avviamento al tiro con l’arco. Tra le spese intraprese anche quelle di ammodernamento del furgone regia della Fitarco.

Il Consiglio Federale ha deliberato i requisiti per il rinnovo del tesseramento e delle iscrizioni alla Federazione per l’anno 2022, oltre ad aver preso atto delle richieste di assegnazione ed organizzazione degli Eventi Federali.

Prima della chiusura della riunione i Consiglieri Federali hanno approfondito alcune discussioni relative ai lavori portati avanti dalle varie Commissioni.  




Torna indietro