Ad Ascoli la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani di Società

21/04/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Alla Conferenza Stampa presente l'Assessore allo Sport del Comune di Ascoli Piceno


Si è tenuta questa mattina a Palazzo Arengo, presso la sala "De Carolis e Ferri", la conferenza stampa di presentazione dei Campionati italiani di società di tiro con l'arco e del weekend "A tutto Sport". Hanno partecipato l'assessore allo sport del Comune di Ascoli Nico Stallone, il presidente del Comitato Fitarco Marche, nonchè presidente della Compagnia Acieri Piceni, Raimondo Cipollini, il consigliere e tecnico della Compagnia Fabio Cipollini, il rappresentante del gruppo Piceni gOld rugby Basilio Sardi, il presidente della società Arcieri di Ascoli Luigi Sacripanti e la consigliera della stessa società Laura Serafini. 

Tante le manifestazioni previste durante il weekend del 24 e 25 Aprile che vedranno la città di Ascoli Piceno “invasa” da numerosi atleti ed accompagnatori. In programma al Campo "Squarcia" il Campionato Italiano di Società per il tiro con l'arco che vedrà impegnati circa 200 tiratori che si sfideranno su tre diverse tipologie di arco: nudo, olimpico e compound.

Nelle vie del centro domenica 24 Aprile si svolgerà il Torneo della Marca con 190 arcieri storici che con i loro splendidi costumi si sfideranno in un percorso itinerante che vedrà come scenario diverse zone della città con appuntamento per le fasi finali a Piazza San Tommaso nel pomeriggio.

Altro appuntamento al Palazzetto dello Sport di Monterocco dove musici e sbandieratori Under 15 e senior si daranno battaglia nel primo torneo nazionale post Covid. Spazio anche agli appassionati del rugby che al Campo “Aurini” potranno assistere a partite tra “vecchie glorie” di Ascoli, Fano, Jesi e Teramo.

Ricordiamo che la competizione verrà trasmessa in live streaming su Youarco (diretta delle fasi eliminatorie) e che le semifinali e finali andranno in onda, oltre che su youtube e sui social federali, anche sul canale web di Sport2U a partire dalle ore 16,30 circa.




Torna indietro