World Cup: azzurri eliminati nell’olimpico individuale e nei mixed team

20/05/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: nazionale compound,nazionale compound,nazionale olimpica,nazionale olimpica,world cup,world cup


Si ferma nei turni eliminatori la corsa degli azzurri nella gara individuale dell’arco olimpico e nel mixed team. L’Italia ora è tutta concentrata sulla finale a squadre contro la Corea del Sud che si disputerà nella notte tra sabato e domenica.


La quarta giornata di Coppa del Mondo, a Gwangju in Corea del Sud, si conclude senza acuti per gli azzurri. I mixed team olimpico e compound si fermano agli ottavi di finale, scoglio che non riescono a superare anche Lucilla Boari e Mauro Nespoli nelle sfide individuali dell’arco olimpico. La Nazionale così si approccia alle due giornate di finali, sabato quelle compound e domenica quelle dell’olimpico, con la grande sfida del ricurvo che varrà l’oro a squadre. Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 3 del mattino (ora italian), Mauro Nespoli, Alessandro Paoli e David Pasqualucci sfideranno la Corea del Sud nella seconda finalissima di fila dopo quella persa ad Antalya contro Taipei. Il match sarà visibile in diretta streaming su Olympic Channel (link in fondo a questa notizia), mentre una sintesi delle gare della seconda tappa di Coppa del Mondo verrà trasmessa da Rai Sport durante la prossima settimana. 

I RISULTATI DELLA GARA INDIVIDUALE ARCO OLIMPICO – L’avventura degli azzurri nell’individuale dell’arco olimpico si conclude oggi con gli arcieri della Nazionale che non riescono a superare, nei casi migliori, gli ottavi di finale. Mauro Nespoli dopo i successi con Matthew Nofel (USA) 6-4 e Samet Ak (TUR) 6-4, si arrende al giapponese Yoshito Kuwae 7-1. Si fermano un turno prima David Pasqualucci, successo 6-2 sul turco Muhammed Yildirmis e sconfitta 7-1 con il coreano Lee Woo Seok, e Alessandro Paoli eliminato dal 6-0 contro il canadese Eric Peters e in precedenza capace di battere 7-1 Abdur Rahman Alif (BAN). Primo turno con ko 0-6 per  Marco Galiazzo contro il coreano Oh Jin Hyek. 

Tra le donne Lucilla Boari viene eliminata agli ottavi solo allo shoot off dall’atleta di Taipei Yi-Ching Chiu 6-5 (8-10) dopo aver sconfitto 6-0 la polacca Natalia Lesniak e 6-2 l’australiana Laura Paeglis.  Una vittoria e una sconfitta per Tatiana Andreoli, 7-3 su Marina Canetta Gobbi (BRA) e 4-6 contro Chiu, e per Chiara Rebagliati, 6-5 (9*-9) con la giapponese Satsuki Noda e 4-6 con Tzu Ying Kuo (TPE).

I RISULTATI DEI MIXED TEAM AZZURRI
-  Finisce agli ottavi di finale l’avventura degli azzurri sia nel mixed team dell’arco olimpico che nel compound. Mauro Nespoli e Tatiana Andreoli si arrendono allo shoot off 5-4 (19-17) contro il Canada (Barrett-Peters). Nella gara compound Elisa Roner e Federico Pagnoni perdono invece contro Taipei (Huang-Chen) 157-156.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro