Scuola Attiva Junior: i numeri della Lombardia

24/05/2022

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Il successo di Scuola Attiva prosegue: in Lombardia 400 giovani studenti coinvolti


Prosegue l’attività di Scuola Attiva Junior in Lombardia, il progetto di Sport e Salute, d’intesa con la Sottosegretaria allo Sport, e il Ministero dell’Istruzione, che promuove l’attività fisica e sportiva, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria e secondaria di I grado.
 
La Fitarco ha risposto con un alto numero di adesioni alla richiesta della Lombardia di entrare nel progetto con due scuole primarie di secondo grado. Avevamo già raccontato dell’esperienza dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Milano con la partecipazione di ben 160 giovani studenti ed ora con la partecipazione dell’Istituto Enrico Fermi di Busto Arsizio e dei 240 giovanissimi studenti coinvolti con ben 12 classi che hanno aderito ai  corsi di tiro con l’arco tenuti dai tecnici federali, la Lombardia prosegue  l’esperienza di Scuola Attiva Junior.

Ricordiamo che quello dei corsi curriculari rappresenta un orientamento sportivo consapevole degli alunni, un modo per favorire l’avviamento e la prosecuzione della pratica sportiva.




Torna indietro