Arcieri è online

25/05/2022

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Pubblicata la rivista n°2 del 2022 di Arcieri sul sito federale.


Tanti e importanti gli argomenti ed i temi trattati in questo numero: si parte dalla World Cup di Antalya e il suo argento, i criteri di qualificazione per Parigi, l'European Grand Prix di Plovdiv, da dove l'Italia rientra con 7 medaglie.

Per i Campionati di società il primo trionfo degli Arcieri Città di Pescia e del Malin Archery Team.  Per il settore giovanile spazio al progetto Talenti in Regione mentre per il cinema  Eleonora Sarti ci racconta e la sua partecipazione alla produzione fiction della Rai " A muso duro". 

Si parla anche di Ucraina e del progetto per la raccolta fondi di cui anche la Fitarco fa parte e del protocollo d'intesa siglato tra Fitarco e Politecnico di Torino.

Attraverso Cinzia Noziglia e le sue esperienze sul campo, all'Università di Genova e all'Unità Spinale di Pietra Ligure, parleremo di comunicazione e di biomeccanica.

Nel settore para archery raccontiamo di come l'arco entra in Ateneo con un progetto legato ad un Master all'Università di Palermo.

Nel 3D andiamo a vedere il percorso verso il Mondiale in Umbria

Ma anche tanto altro le news dal territorio, le decisioni della dirigenza, la storia di Cantini e Bortot, i due arbitri che hanno deciso di lasciare all'apice della loro carriera.

Poi un tema come l'amore nell'arciere, che ricorre nelle tante religioni di cui raccontiamo la storia.

Ma su tutto apre l'editoriale del Presidente Mario Scarzella e la buona partenza di questo anno con tante medaglie e con un movimento arcieristico da sempre sensibile e solidale, da sempre vivo.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro