Youth Cup: il mixed team Moroldo-Gubbini d’argento

27/07/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: nazionale giovanile,nazionale giovanile compound,nazionale giovanile ricurvo,youth cup


Prima medaglia per l’Italia alla European Youth Cup di Bucarest, a conquistarla è il mixed team compound Allievi Moroldo-Gubbini. Nessuna medaglia invece per i mixed team Junior, domani le eliminatorie individuali.


Italia subito a medaglia a Bucarest dove si sta svolgendo la Youth Cup. Gli azzurri del compound Moroldo e Gubbini conquistano l’argento nel mixed team Allievi dopo la sconfitta in finale contro la Slovacchia 145-150. Tra gli Junior quarto posto per Bombarda e Covre, sempre nel compound, domani azzurrini di nuovo in campo per le eliminatorie individuali fino alle semifinali. 

I RISULTATI DELLE ELIMINATORIE INDIVIDUALI - La giornata si è aperta con i primi turni delle eliminatorie individuali Allievi. Nell'olimpico femminile Elena Branca e Chiara Compagno battono entrambe per 6-4 Kristina Druskova (SVK) e Emilija Garde (LAT) e raggiungono ai sedicesimi le compagne Giada Fiorot e Kaede Marsili. 
Successi nel compound per Caterina Gallo e Arianna Valent che vincono contro Iulia Crretu e Bianca Rusu, due padrone di casa, 131-114 e 141-123 e agli ottavi daranno vita ad un derby tutto azzurro. 

I RISULTATI DEL MIXED TEAM ALLIEVI - Subito dopo è partita la corsa dei mixed team Allievi. Nel compound la coppia Moroldo-Gubbini ha la meglio in semifinale con la Germania (Maiwald, Nuber) 155-149 e poi vince la medaglia d’argento fermandosi solamente nella finalissima contro la Slovacchia (Schindlerova, Sedivy) con il risultato di 145-150.
Nel ricurvo Poerio Piterà e Marsili prima battono l'Azerbaigian (Fatima, Kazimzada) 5-3, ma poi vengono eliminati dal 5-1 con la Polonia (Knopek, Bak).

I RISULTATI INDIVIDUALI JUNIOR - Anche al pomeriggio ad aprire il turno di gara sono stati gli scontri individuali, questa volta degli Junior. Nell'olimpico maschile Matteo Borsani con il 6-4 sullo slovacco Tomas Sladek raggiunge al secondo turno i compagni Balsamo, Bilisari e Gregori al secondo turno. 
Nel compound maschile resta in gara solamente Antonio Brunello che vola agli ottavi dopo il 145-135 sul portoghese Guilherme Domingues e prepara il match contro il polacco Konecki. Escono di scena invece Leonardo Covre e Giacomo Cuogo battuti 144-136 da Teodor Vlad (Rou) e dall'olandese Damian Tempelman. Al femminile invece agli ottavi sarà sfida azzurra tra Martina Serafini, che oggi ha vinto 140-131 con la portoghese Patricia Paixao, e Andrea Nicole Moccia, mentre Michelle Maria Bombarda affronterà la padrona di casa Andrea Albu. 

I RISULTATI MIXED TEAM JUNIOR
- Vanno ad un passo dal podio Bombarda e Covre nel mixed team compound Junior. Gli azzurri vincono 154-148 con la Croazia, ma poi si arrendono 155-151 con l'Olanda (Sparreboom, Willems) accedendo alla finale per il bronzo con la Germania (Meyer, Kurz) persa 148-142. 
Finisce ai quarti di finale la corsa del mixed team dell'arco olimpico, Ginevra Landi e Francesco Gregori perdono 6-0 con la Polonia (Plaza, Kupczak).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro