Veneto: i risultati del Campionato Regionale 3D

23/09/2022

Tipo: Fitarco Disciplina: 3D
Tags: 3D,Comitati Regionali


A a Crocetta del Montello, nel Comune di Montebelluna (TV), si sono disputati i campionato regionali 3D, organizzati dall'Archery Club Montebelluna.


Una fresca giornata di sole sui terreni dell’Agriturismo “Al Montello” a Crocetta del Montello, nel Comune di Montebelluna (TV) ha visto gli arcieri veneti, tra i percorsi predisposti in maniera impeccabile dallo staff dell’Archery Club Montebelluna, partecipare per contendersi i titoli regionali nella specialità 3D. 

Erano 52 gli arcieri in gara delle divisioni Compound, Arco Istintivo, Arco Nudo e Longbow che hanno disputato la qualifica per l’assegnazione dei titoli di classe e, successivamente, sui campi predisposti per le fasi di semifinale e finale per aggiudicarsi gli ambiti titoli assoluti individuali e a squadre. Finali che da quest’anno hanno visto per la prima volta l’assegnazione dei titoli assoluti mixed team per ogni divisione. 

La perfetta organizzazione della gara guidata dal Presidente dell’Archery Club Montebelluna, Loris Battilana, ha messo a dura prova i concorrenti con piazzole impegnative e molto tecniche che sono state apprezzate da tutti i partecipanti. I Giudici di Gara Corbucci e Zaratin, assieme allo staff del Comitato Regionale Veneto, hanno saputo gestire in maniera ottimale e rapida tutte le fasi finali.

Durante la premiazione di classe, menzione speciale è stata fatta per Elisa Baldo degli Arcieri Decumanus Maximus, reduce dalla medaglia d’oro ai recenti Campionati Mondiali 3D di Terni e che sarà impegnata nuovamente la settimana prossima ai Campionati Italiani di specialità che si svolgeranno in Sardegna. 

I RISULTATI
Si sono aggiudicati i Titoli Assoluti Regionali Individuali 3D 2022
Arco Compound Senior Maschile – Simeoni Gabriele -  Archery Club Montebelluna
Arco Compound Senior Femminile – Baldo Elisa  - Arcieri Decumanus Maximus
Arco Istintivo Senior Maschile – Manfrinato Giuseppe - Arcieri delle Due Tigri
Arco Nudo Senior Maschile – Pigaiani Gerardo – Compagnia Arcieri Vicenza
Arco Nudo Senior Femminile – Ferracin Cristina - Arcieri delle Due Tigri
Longbow Senior Maschile – Antoniazzi Attilio – Arcieri del Cangrande
Longbow Senior Femminile – Farolini Valentina – Arcieri Real 

Si aggiudicano i Titoli Assoluti Regionale a Squadre 3D 2022:
Senior Maschile per gli Arcieri del Cangrande, con Antoniazzi Attilio, Laperna Lorenzo e Piatelli Pietro
Compound mixed team per gli Arcieri Decumanus Maximus, con Baldo Elisa e Pettenazzo Federico
Arco Nudo mixed team per gli Arcieri delle Contrade con Guerretta Claudia e Schiavon Simone 
Longbow mixed team per l’Arco Club Bolzano Vicentino con Bonato Elena e De Rosso Mariano  

Un ringraziamento particolare da parte del Presidente Regionale Giulio Zecchinato allo staff dell’Archery Club Montebelluna e allo staff del Comitato Regionale Veneto che hanno saputo gestire e portare a termine in maniera impeccabile questo evento ritenuto molto importante per il movimento arcieristico nel territorio regionale.




Torna indietro