Mondiali Campagna: i convocati azzurri per Yankton

30/09/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


La Nazionale Italiana è partita oggi per raggiungere Yankton (USA) dove dal 3 al 9 ottobre andranno in scena i Campionati Mondiali tiro di Campagna, ventuno in totale gli azzurri in gara.


Tutto pronto a Yankton, negli Stati Uniti, per i Campionati Mondiali Campagna, disciplina in cui l'Italia è una delle superpotenze. Gli azzurri proveranno a conquistare ancora una volta tante medaglie puntando su alcuni arcieri che in questa specialità sono andati a podio anche ai World Games di questa estate. Tra i convocati infatti ci sono anche Cinzia Noziglia e Chiara Rebagliati, oro alla rassegna multisport, e Marco Morello, bronzo a Birmingham. Centonovanta in totale gli arcieri in gara in tre divisioni: arco olimpico, compound e arco nudo, oltre ai senior sui percorsi a stelle e strisce ci saranno anche gli Junior.
 
I CONVOCATI AZZURRI
- Nell'arco olimpico la scelta è ricaduta su Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre), Marco Morello (Aeronautica Militare), Federico Musolesi (Aeronautica Militare), Chiara Rebagliati (Fiamme Oro) e Sara Noceti (Arcieri Tigullio). 
Tra gli Junior sono stati convocati Matteo Borsani (Arcieri Del Roccolo), Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi) e Aiko Rolando (Fiamme Oro). 

Nella specialità compound vestono l'azzurro Marco Bruno (Arcieri Iuvenilia), Fabio Ibba (Arcieri Del Torrazzo), Sofia Caccia (Arcieri Pol. Solese), Sara Ret (Arcieri Cormòns) e Anna Rocca (Arcieri Tigullio). Chiamata tra gli Junior per Leonardo Costantino (Arcieri Delle Alpi) e Andrea Nicole Moccia (Arcieri del Torresin).

Nell'arco nudo spazio a Eric Esposito (Comp.arc.di Malpaga Bartolomeo Colleoni Bergamo), Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre), Cinzia Noziglia (Fiamme Oro) ed Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano Pine') tra i senior mentre tra gli Junior lo staff ha selezionato Matteo Seghetta (Comp.arc.barbacane Citta' Pieve) ed Eleonora Meloni (Arcieri Uras).

IL PROGRAMMA DI GARA - Martedì il via ufficiale alle gare con le qualifiche a distanze sconosciute, mentre mercoledì ci saranno i tiri a distanze conosciute. Giovedì il programma prevede tutte le sfide individuali fino alle semifinali e venerdì i match delle eliminatorie a squadre. Sabato e domenica verranno assegnate tutte le medaglie con il primo giorno dedicato a squadre e mixed team e il secondo agli scontri individuali. 




Torna indietro