Trofeo Coni: nel tiro con l'arco vince il Piemonte

30/09/2022

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Tante le regioni che hanno partecipato al prestigioso Trofeo Coni, che ha visto per il tiro con l'arco la vittoria del Piemonte, seguito da Veneto e Lazio.


Si è  concluso il Trofeo Coni, svoltosi presso il campo da tiro degli Arcieri Senesi a Siena, per il tiro con l'arco. Sono sul podio nell'ordine dal terzo posto al primo classificato la squadra del Lazio con 2149 punti, secondo posto per il Veneto con 2192 punti primo posto per il Piemonte che si è aggiudicato il Trofeo Coni con 2227 punti.

Nella classifica individuale per l'arco olimpico maschile primo posto per Federico Stefanelli con 566 punti (Sicilia), secondo posto per Edoardo Berton con 550 punti  (Piemonte) e terzo podio per Silvano Volpato con 549 punti (Veneto).

Le ragazze dell'arco olimpico si sono cosi classificate: terzo posto per Emma Bettin con 562 punti (Veneto), Martina Dotta secondo posto con 563 punti (Piemonte), primo posto per Valentina Bartelloni con 566 punti (Piemonte).

Ricordiamo che ogni piccolo arciere ha tirato  60 frecce in serie di 3 frecce su visuali di 80 cm poste alla distanza di 18 metri. Al termine della gara è stata redatta una classifica a squadre regionali in base alla somma dei migliori punteggi conseguiti dai 2 arcieri della classe maschile e dalle 2 arciere per la classe femminile della stessa regione.

Ovviamente dalla FITARCO Complimenti a tutti i giovani arcieri che hanno dato vita a questa bellissima finale.




Torna indietro